Animation Italy
Ed Catmull, co-fondatore di Pixar, relatore VIEW Conference
Ed Catmull, co-fondatore di Pixar, relatore VIEW Conference
VIEW Conference 2020 è orgogliosa di annunciare che Ed Catmull, pioniere della computer grafica, co-fondatore di Pixar ed ex presidente di Pixar Animation e Walt Disney Animation Studios, sarà uno degli illustri ospiti dell'edizione 2020.
"Siamo onorati che Ed Catmull partecipi a VIEW 2020", dichiara la direttrice della conferenza, dott.ssa Maria Elena Gutierrez - "La sua figura esemplifica l'obiettivo stesso di questa conferenza: riunire scienziati e artisti che condividono le loro conoscenze e infondo ispirazione ad una nuova generazione di creativi. Il dottor Catmull lo ha fatto per tutta la sua carriera, guidando gli eccezionali artisti e scienziati dei Pixar Animation Studios e quindi estendendo quella leadership anche alla Disney Animation. Sono davvero entusiasta di poter accoglierlo nella grande famiglia di VIEW."

Nel 2019, il dottor Catmull ha ricevuto il "Nobel" dell'informatica, ovvero il premio Turing da 1 milione di dollari, condiviso con Pat Hanrahan. È anche autore del libro "CREATIVITY, INC .: Superare le forze invisibili che ostacolano la vera ispirazione", selezionato dal Financial Times e dal Goldman Sachs Business per il premio "Book of the Year".

Ha anche ricevuto tre riconoscimenti dall'Academy per meriti scientifici, ingegneristici e tecnici, un Oscar per i progressi significativi nel campo del rendering di immagini in movimento e il Gorden E. Sawyer Award dell'Academy per la sua carriera nel campo della computer grafica. Ha ricevuto la IEEE John von Neumann Medal. È membro del Computer History Museum e della Visual Effects Society (VES). Ha ricevuto il VES Georges Méliès Award, l'Annie Awards e l'Ub Iwerks Award e il PGA's Vanguard Award. E' stato anche inserito nella VES Hall of Fame.

Sotto la guida di Catmull, i film e i corti animati targati Pixar hanno collezionato 16 Oscar, mentre le produzioni Disney ne hanno totalizzati cinque.

L'edizione 2020 di VIEW Conference si svolgerà dal 18 al 23 ottobre, negli innovativi spazi delle OGR-Officine Grandi Riparazioni di Torino. Le iscrizioni sono aperte: unitevi a noi: https://www.viewconference.it/pages/registration/

"Poiché la VIEW Conference quest'anno si svolgerà online oltre che in loco, stiamo approfittando della meravigliosa opportunità di includere professionisti straordinari da tutto il mondo", spiega ancora la dott.ssa Gutierrez - "VIEW 2020 sarà fantastica."


[ VIEW ]
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2020 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net