Animation Italy
Zerocalcare dirige la sua prima serie animata per Netflix
21 Dicembre 2020
Zerocalcare dirige la sua prima serie animata per Netflix
E' stato rilasciato poche ore fa un teaser con le primissime animazioni della serie animata Zerocalcare - Strappare Lungo i Bordi, di cui si preannunciano molte risate.
È iniziata la lavorazione di "Strappare lungo i bordi", la serie originale italiana di animazione scritta e diretta da Zerocalcare. Sarà ambientata nell'ormai noto universo narrativo dell'autore, dove non mancheranno personaggi cult come Secco, Sarah, l'Amico Cinghiale e l'iconico Armadillo, la cui voce sarà di Valerio Mastandrea.
In arrivo prossimamente. E si, stiamo già iperventilando.


Con queste parole Netflix presenta questa nuova ed interessante produzione scritta e diretta dal noto fumettista Michele Rech, alias Zerocalcare, che presterà anche la sua voce del personaggio principale, che ascoltiamo nel video insieme a quella del geniale Mastrandrea.

"Era tanto tempo che giravo attorno all’animazione, anche divertendomi molto a sperimentare, facendo tutto da solo. Al tempo stesso mi sarebbe piaciuto alzare l’asticella, sfruttare di più il mezzo video in termini di regia, di movimento, mantenendo però il mio linguaggio e i miei temi e continuando ad avere il controllo totale sulla storia. In questo senso Netflix mi ha messo in condizione di lavorare in un modo che tiene insieme tutti i piani: libertà assoluta nei contenuti e nei linguaggi, possibilità di collaborare con persone più capaci di me, per raccontare una storia su una piattaforma accessibile ormai praticamente a tutti. Speriamo che tempo che esce la serie il mondo esista ancora più o meno come lo conosciamo", commenta l'autore.

In assenza di ulteriori informazioni, ecco il primo assaggio:




[ Fra - fonte Netflix ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net