Animation Italy
In sviluppo le serie animate del Trono di Spade, Tomb Raider e...
28 Gennaio 2021
In sviluppo le serie animate del Trono di Spade, Tomb Raider e...
Due network stanno mettendo in cantiere delle nuove serie animate di importanti franchise. In particolare parliamo del Trono di Spade, Tomb Rider e Skull Island.
La prima produzione è legata all'importate franchise ispirato ai libri omonimi di George R.R. Martin che HBO ha esportato in tutto il mondo e di cui ha messo in cantiere già due serie prequel con attori dal vivo (Bloodmoon e House of the Dragon).

La serie animata de Il Trono di Spade è ancora nei primi stati di produzione, diretta principalmente al canale di streaming del network (HBO Max) e in mano alla direttrice delle produzioni drammatiche di HBO Francesca Orsi e al suo gruppo. Le prime informazioni riguardano i toni drammatici che questa serie avrà, molto "vicini a quelle della serie originale" ha riportato il gruppo, che ha anche aggiunto di essere a lavoro proprio con l'autore Martin (che ha un sostanzioso contratto con Warner Media, proprietaria di HBO).

Le premesse indicano dunque una serie dedicata solamente ad un pubblico adulto.



Le altre due serie, Tomb Rider e Skull Island, sono invece state annunciate da Netflix insieme a Legendary Television (proprietaria dei franchise).

Skull Island sarà un nuovo capitolo del franchise del Legendary's MonsterVerse e sarà incentrato su un gruppo di personaggi naufraghi mentre tentano disperatamente di fuggire dal luogo più pericoloso della Terra: l'isola misteriosa che ospita mostri preistorici, incluso il più grande titano di tutti loro, Kong.

La serie sarà scritta e prodotta da Brian Duffield insieme a Jacob Robinson per la loro casa di produzione Tractor Pants e le animazioni prodotte da Powerhouse Animation (Castlevania, Blood of Zeus).


La seconda serie, dal titolo provvisorio Tomb Raider, vedrà come protagonista l'icona degli omonimi videogiochi Lara Croft con nuove avventure che seguiranno gli eventi dopo l'ultimo videogioco Shadow of the Tomb Raider del 2018.

La serie, scritta e prodotta da Tasha Huo (The Witcher: Blood Origin, Red Sonja), traccerà le ultime e più grandi avventure dell'eroina giramondo mentre continua a esplorare nuovi territori.


Ricordiamo che Legendary e Netflix stanno già collaborando sulla serie animata Pacific Rim: The Black, legata al franchise di film fantascientifici prodotti da Guillermo del Toro i cui primi episodi dovrebbero essere rilasciati entro l'anno.


[ Fra - fonte ComingSoon.net ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
EVENTO DEL GIORNO
I Simpson

(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net