Animation Italy
Il Fantasma di Canterville di Oscar Wilde in animazioni
26 Maggio 2021
Il Fantasma di Canterville di Oscar Wilde in animazioni
Il noto racconto fantastico-umoristico dello scrittore irlandese si appresta ad arrivare in versione animata grazie ad una nuova produzione internazionale.
Il Fantasma di Canterville (The Canterville Ghost) è un celebre racconto giovanile di Oscar Wilde del 1887 con la storia inquietante e commovente con tocchi di umorismo, che segue il fantasma di Sir Simon de Canterville, che dimora nel suo castello ancestrale da 300 anni. La sua vita tranquilla sarà turbata quando una famiglia americana - un ministro, sua moglie e i loro quattro figli - si trasferirà in casa. Il fantasma cerca con tutte le sue forze di spaventarli, ma fallirà miseramente. Inoltre, svilupperà un profondo legame con la figlia adolescente della famiglia.

Il progetto è dell'indiana Toonz Media Group in partnership con Space Age Film (di Robert Chandler), l'inglese Sprout Pictures (di Gina Carter e Stephen Fry) e l'americana Align. A dirigere il film sarà Kim Burdon, animatore di Ethel & Ernest al suo debutto come regista, con la sceneggiatura scritta da Giles New e Keiron Self e la distribuzione internazionale affidata a Cinema Management Group (CMG) di Los Angeles.

Annunciati anche i primi ed importanti nomi dei doppiatori: l'attore e produttore Stephen Fry ritroverà il suo vecchio compagno Hugh Laurie (Dr. House) a cui si aggiungeranno Freddie Highmore (The Good Doctor), Imelda Staunton (Harry Potter), Miranda Hart e Toby Jones.

Non ci sono ancora date visto che la produzione è appena iniziata.


[ Fra - fonte Variety/AnimationMagazine ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
EVENTO DEL GIORNO
Annecy

(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net