Animation Italy
Clip inedita de La Vetta degli Dei, film dal manga di Jiro Taniguchi
13 Luglio 2021
Clip inedita de La Vetta degli Dei, film dal manga di Jiro Taniguchi
Il film animato francese La Vetta degli Dei (orig. Le Sommet des Dieux) si presenta a Cannes e, per l'occasione, pubblica una clip inedita.
The Summit of the Gods (titolo internazionale) è il lungometraggio diretto da Patrick Imbert con la sceneggiatura curata da Magali Pouzol, Patrick Imbert e Jean-Charles Ostoréro, basato sul manga del grande Jiro Taniguchi (tratto da una storia di Baku Yumemakura) tragicamente scomparso nel 2017, molto legato alla Francia in cui nel 2011 è stato nominato Chevalier of the Ordre des Arts et des Lettres.

Sinossi: George Mallory e il suo compagno Andrew Irvine furono i primi uomini a scalare l'Everest l'8 giugno 1924? Solo la piccola fotocamera Kodak VPK che hanno portato con sé potrebbe rivelare la verità. A Kathmandu, 70 anni dopo, un giovane reporter giapponese di nome Fukamachi riconosce la macchina fotografica nelle mani del misterioso Habu Joji, uno scalatore emarginato creduto scomparso da anni. Fukamachi entra in un mondo di alpinisti ossessivi assetati di conquiste impossibili in un viaggio che lo conduce, passo dopo passo, verso la vetta degli dei.

Il distributore francese Wild Bunch lo porterà nelle sale oltralpe dal 29 Settembre 2021.

Trovate il primo teaser in questa pagina e, a seguire, la clip "le alpi":









[ Fra - fonte Catsuka ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net