Animation Italy
Netflix e Universal firmano un accordo sul versante animazione
15 Luglio 2021
Netflix e Universal firmano un accordo sul versante animazione
Netflix e Universal Filmed Entertainment Group firmano un accordo di licenza pluriennale per portare i titoli animati sulla nota piattaforma di streaming.
Gli studios Universal hanno espresso in più occasioni la voglia di spostare quante più produzioni dalle sale cinematografiche alle piattaforme di streaming. Un processo che il periodo di pandemia ha affrettato tanto da arrivare anche a questo nuovo accordo.

Parliamo principalmente del territorio USA, in cui i nuovi film prodotti da Illumination e DreamWorks Animation arriveranno sulla piattaforma di streaming appena 4 mesi dopo la premiere. Ricordiamo che anche questa è programmata simultaneamente nei cinema e su Peacock, piattaforma di streaming di proprietà NBCUniversal (divisione Comcast).

I primi titoli a beneficiare di questo accordo sono:
- Minions: The Rise of Gru (Illumination)
- The Bad Guys (DreamWorks Animation)
- Puss In Boots: The Last Wish (DreamWorks Animation)

L'accordo porterà sempre più film (animazione e con attori dal vivo) del brand Universal sulla piattaforma, a disposizione, in tempi differenti in tutti i paesi raggiunti dal servizio.

"Siamo entusiasti di continuare la nostra partnership con UFEG per portare più film di Illumination e DreamWorks Animation al nostro pubblico di Netflix", ha affermato Colin Morawski, direttore di Studio Licensing, Netflix. "Come abbiamo visto, le famiglie di Netflix adorano guardare e riguardare i film d'animazione e questo accordo ci consente di espandere la nostra libreria per offrire al nostro pubblico più di ciò che vogliono guardare".

"Netflix è stato un partner eccezionale e siamo entusiasti di espandere la nostra relazione", ha affermato Peter Levinsohn, Vicepresidente e Chief Distribution Officer, UFEG. "Universal Filmed Entertainment Group produce alcuni dei più grandi franchise animati e originali più audaci da alcuni dei creatori più influenti, di impatto e stimolanti del settore. Questo entusiasmante accordo dimostra ulteriormente l'importanza di quei contenuti per i nostri partner di distribuzione mentre fanno crescere il loro pubblico e offrono il meglio dell'intrattenimento".

I tempi di questo accordo non sarà uguale in tutti i mercati, in cui le singole filiali del distributore privilegeranno sempre l'uscita nelle sale e poi quella in digitale, ma è probabile che queste nuove disposizioni spingano sempre di più alle premiere in contemporanea (day-and-date) con gli USA e non programmazioni ritardate spesso anche di mesi.





[ Fra - fonte AWN ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net