Animation Italy
Arte e Fire Force sono i nuovi anime doppiati da Yamato Video
28 Luglio 2021
Arte e Fire Force sono i nuovi anime doppiati da Yamato Video
I festeggiamenti dei 30 anni del distributore Yamato Video continuano con due nuovi anime che arriveranno con doppiaggio italiani. A seguire info e trailer.
Arte (in Giapponese pronunciato Arute), è un manga seinen (principalmente per un pubblico maturo) scritto e disegnato da Kei Okubo, pubblicato in Giappone sulla rivista Monthly Comic Zenon dal 2013.

L'opera racconta le vicende personali e professionali di Arte Spalletti, figlia di una nobile ma decadente famiglia fiorentina che in pieno Rinascimento decide di seguire la sua vocazione e diventare una pittrice. Alla morte del padre però la giovane verrà spinta dalla madre ad abbandonare queste passioni per trovarsi un marito facoltoso che possa risollevare le sorti della loro famiglia.

L'anime, diretto da Takayuki Hamana, con il character design di Chieko Miyakawa e la produzione dello studio Seven Arcs, è composto da 12 episodi.

Tra i doppiatori ricordiamo Emanuela Ionica (Arte) e Lorenzo Scattorin (Leo).
Ecco il trailer:




La seconda serie è Fire Force, titolo originale è "En'en no shobotai", tradotto con "L'ardente brigata pompieri", manga originale scritto e illustrato da Atsushi Okubo, divenuto anime grazie allo studio David Production.

La serie è diretta da Yuki Yase, con le musiche composte da Kenichiro Suehiro e la prima stagione rilasciata a Luglio 2019 in patria e in Italia grazie a Yamato Video.
Adesso anche questa arriva doppiata in Italiano con le voci di Andrea Oldani (Shinra Kusakabe), Patrizio Prata (Akitaru Obi) e Giulia Maniglio (Iris).

Ecco il lungo trailer:




[ Fra - fonte YV ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net