Animation Italy
Fireheart - il secondo film animato di L'Atelier Animation
1 Ottobre 2021
Fireheart - il secondo film animato di L'Atelier Animation
Dal sogno per il ballo a quello per i Vigili del Fuoco è il nuovo viaggio animato intrapreso dal giovane studios d'animazione canadese.
Si intitola Fireheart il nuovo film Franco-Canadese, secondo prodotto presso gli studios di Montreal L'Atelier Animation dopo Ballerina nel 2016 (in USA uscito con il titolo Leap!).

Protagonista della storia è Georgia, giovane che sogna di diventare un pompiere come suo padre, ma la società degli anni '30 ha altre idee su come dovrebbe essere una donna. La sua unica opzione è travestirsi da uomo.

L'idea originale è di Laurent Zeitoun, autrice, produttrice e regista del lungometraggio insieme a Ted Ty, veterano Disney e DreamWorks Animation di recente nominato capo animatore dei personaggi di DNEG. A produrre il titolo insieme a Zeitoun troviamo anche Yann Zenou (entrambi produttori di Ballerina) e André Rouleau e Valérie d’Auteuil.

Il film è prodotto da Les Films Seville, Anton, Main Journey, Caramel Films e M6 Films SND. Tra i doppiatori nella versione inglese troviamo Olivia Cooke, Kenneth Branagh e William Shatner.

Programmato per uscire nel Regno Unito e in Irlanda a Febbraio 2022, ecco di seguito il primo trailer e poster:





[ Fra - fonte CartoonBrew ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
EVENTO DEL GIORNO
VIEW Conference

(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net