Animation Italy
Chickenhare - Una nuova commedia tutta Europea in stile Indiana Jones
14 Dicembre 2021

Chickenhare - Una nuova commedia tutta Europea in stile Indiana Jones

Un altra graphic novel si appresta ad invadere i grandi schermi di tutto il mondo. A seguire il trailer e le informazioni del lungometraggio tutto europeo Chickenhare and the Hamster of Darkness.
Facciamo ritorno in Belgio presso gli studios nWave Pictures (Robinson Crusoe, Bigfoot Junior, Sammy) per dare un occhiata alla loro nuova produzione in uscita il prossimo anno. Si intitola Chickenhare and the Hamster of Darkness ed è tratta dalla graphic novel scritta e illustrata dall'americano Chris Grine e pubblicato da Dark Horse Comics dal 2006 al 2009 prima della sua cancellazione.

Il film segue le avventure di Chickenhare, un giovane eroe nato metà pollo e metà lepre, che è stato adottato da Re Peter, una famosa lepre avventuriero. Desideroso di adattarsi e sentirsi amato nonostante le sue differenze, Chickenhare è ossessionato dall'avventura, non importa quanto sia goffo. Quando il più grande cattivo del Regno scappa di prigione e minaccia di rovesciare Re Peter, Chickenhare si imbarca in una ricerca epica e iniziatica insieme ad Abe, una tartaruga sarcastica, e Meg, una puzzola esperta di arti marziali, per fermarlo.

I diritti per la realizzazione del film erano di proprietà Sony Pictures Animation ma il film non è stato mai sviluppato. Ben Stassen, fondatore degli studios d'animazione Belga, ha detto di esser "inciampato" nello script in mano a Sony e, dopo averlo letto e amato, ha chiesto a Sony se potevano sviluppare loro questo progetto, con piena approvazione dagli studios Americani.

Regista è lo stesso Stassen insieme a Benjamin Mousquet, animatore veterano degli studios, con la sceneggiatura scritta da David Collard (I Griffin, Uno zoo in fuga).

Atteso nei cinema in Francia da Febbraio 2022, ecco a seguire un lungo trailer:





[ Fra - fonte IMDB ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2022 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net