Animation Italy
Super Giant Robot Brothers! Prima serie Netflix realizzata con Unreal
27 Gennaio 2022

Super Giant Robot Brothers! Prima serie Netflix realizzata con Unreal

Una delle nuove produzione animate prodotte da Netflix e intitolata Super Giant Robot Brothers! sarà realizzata con un noto motore di rendering per videogiochi.
Unreal Engine di Epic Games, ma anche altri software come Unity e Blender, entrano sempre più all'interno delle produzioni cinematografiche e animate in particolare.

Questa nuova serie, Super Giant Robot Brothers!, prodotta presso gli studios Texani Reel FX (Rumble, The Book of Life) e affidata al regista premio Oscar Mark Andrews (Brave della Pixar), è realizzata proprio con l'utilizzo del noto motore di rendering dei videogame Unreal Engine.

In estrema sintesi, il programma permette alla produzione di riprendere con le telecamere la recitazione degli attori dal vivo (motion-capture) e vederla elaborata in tempo reale sugli schermi degli autori, mentre gli artisti elaborano prima i modelli dei personaggi e le ambientazioni.

Trovate uno speciale più approfondito su queste tecniche nella nostra rubrica Cinematography in Animation Industry.

Riferisce il regista Andrews: "Dev'esserci un modo per ottenere quel sapore in tempo reale della realizzazione del film in azione dal vivo e il controllo che ho nell'animazione, e metterli insieme.". Lo showrunner Tommy Blacha aggiunge "Quando si animano cose [tradizionalmente], si costruiscono tutte quelle cose virtualmente: ogni gesto della mano, ogni movimento della testa - tutta roba incredibile e noiosa".

"Queste innovazioni rendono la produzione di progetti animati più accessibile al regista proventi dal mondo live-action, consentendo loro di utilizzare il set di strumenti e il vocabolario esistenti per dirigere prontamente film animati e contenuti televisivi e persino assumere una troupe live action per la produzione e il montaggio," riporta l'ufficio stampa.

Super Giant Robot Brothers! sarà disponibile sulla nota piattaforma di streaming entro l'anno.

Nell'attesa di ulteriori informazioni, ecco un dietro le quinte con una scena inedita alla fine del filmato:




[ Fra - fonte CartoonBrew ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
EVENTO DEL GIORNO
Anime Expo [AX]

(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2022 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net