Animation Italy
Il docuanimato pluri premiato Flee nei cinema italiani a Marzo
18 Febbraio 2022

Il docuanimato pluri premiato Flee nei cinema italiani a Marzo

Leggi...
Il distributore I Wonder Pictures, specializzato in cinema biografico e documentario, ha annunciato la data in cui il pluri premiato Flee arriverà nei cinema italiani.
Il film di Jonas Poher Rasmussen ha già vinto più di 60 premi tra cui Miglior Film Animato Europeo, Cristal per il Miglior Film ad Annecy, Premio della Giuria al Sundance, premiato ai British Independent Film Award, al Göteborg Film Festival, al New York Film Critics, ai Nordisk Film Award e molti altri oltre ad essere candidato a 3 Premi Oscar e agli Annie Awards.

Un film straordinario che è già nella storia del cinema, il primo a essere candidato all'Oscar come miglior film internazionale e al contempo come miglior documentario e miglior lungometraggio d'animazione.

Sinossi: Amin ha 36 anni, vive in Danimarca, è un affermato docente universitario e sta per sposarsi con il suo compagno. Ma proprio poco prima delle nozze, il passato torna a fargli visita, facendogli ripercorrere gli anni della sua gioventù, quando dall’Afghanistan arrivò in nord Europa dopo un lungo viaggio, con la speranza di chiedere asilo. Flee è il racconto di una fuga che si trasforma in un inno alla vita e alla libertà, un percorso umano intessuto di sfide e gioia contagiosa, una cronaca veritiera e poetica della ricerca della felicità, che apprendiamo dalla viva voce del protagonista.

Atteso nei cinema Italiani dal 10 Marzo, ecco il trailer italiano:




[ Fra - fonte I Wonder Pictures ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
EVENTO DEL GIORNO
Comic-Con Int.
(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2024 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net