Animation Italy
Icaro e il Minotauro protagonisti di un film Europeo indipendente
1 Marzo 2022

Icaro e il Minotauro protagonisti di un film Europeo indipendente

Da un ex animatore Pixar, esce nei cinema Francesi un interessante film animato indipendente che ci riporta indietro nella mitologia Greca. A seguire info e trailer.
Sull'isola di Creta, ogni angolo è un parco giochi per Icaro, figlio del grande inventore Dedalo. Durante un'esplorazione nei pressi del palazzo di Cnosso, il ragazzino fa una strana scoperta: un bambino con la testa di toro viene rinchiuso lì per ordine del re Minosse. In segreto da suo padre, Icarus farà amicizia con il giovane minotauro di nome Asterion. Ma il destino cambia quando quest'ultimo viene portato in un labirinto. Riuscirà Icarus a salvare il suo amico e cambiare il corso di una storia scritta dagli dei?

Questa la sinossi di Icare (Icaro), film realizzato con animazioni 3D opportunamente filtrate per un effetto finale 2D, diretto da Carlo Vogele, studente della prestigiosa scuola di arti visive Gobelins di Parigi ed ex-animatore Pixar (Monsters University, Ribelle: The Brave, Cars 2, Toy Story 3 - La grande fuga), con una storia scritta dallo stesso Vogele insieme a Isabelle Andrivet e la produzione degli studios Iris Films e Rezo Productions.

"L'idea è di immaginare la giovinezza del giovane Icaro, una parte che non viene menzionata nel mito greco come lo conosciamo", spiega Vogele.

Atteso nei cinema Francesi dal 30 Marzo, ecco il trailer ufficiale e un poster:





[ Fra - fonte CartoonBrew ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
EVENTO DEL GIORNO
Anime Expo [AX]

(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2022 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net