Animation Italy
Nimona e viva - Il film si fara grazie a Annapurna e Netflix
12 Aprile 2022

Nimona è viva - Il film si farà grazie a Annapurna e Netflix

L'opera dell'autore di graphic novel ND Stevenson riprende vita dopo varie cancellazioni, acquistata infine da Netflix in cui vedrà la luce il prossimo anno.
Nimona era stata acquistata per l'adattamento animato da Fox Animation nel 2015, in produzione presso i Blue Sky Studios con Patrick Osborne e Marc Haimes nei ruoli di regista e sceneggiatore. Dopo l'acquisizione di Fox da parte di Disney il film è stato cancellato due volte dai nuovi proprietari, a cui è seguita anche la chiusura dei Blue Sky Studios ad Aprile 2021. Un ex-dipendente degli studio aveva rivelato qualche mese fa che il film era ultimato al 75%.

Ieri sono arrivati i tweet dell'autore e del distributore che hanno annunciato un nuovo inizio della produzione grazie ad Annapurna Pictures (Missing Link, Sausage Party) e le animazioni prodotte da DNEG, con la direzione affidata alla coppia ex-Blue Sky Nick Bruno e Troy Quane (Spie Sotto Copertura).

Sinossi: Un cavaliere viene incastrato per un crimine che non ha commesso e l'unica persona che può aiutarlo a dimostrare la sua innocenza è Nimona, un'adolescente mutaforma che potrebbe anche essere un mostro che ha giurato di uccidere. Ambientato in un mondo tecno-medievale diverso da qualsiasi cosa l'animazione abbia mai affrontato prima, questa è una storia sulle etichette che assegniamo alle persone e sul mutaforma che rifiuta di essere definito da nessuno.

Con le voci originali di Chloe Grace Moretz (Nimona), Riz Ahmed (Ballister Boldheart) e Eugene Lee Yang (Ambrosius Goldenloin), il film è stato acquistato da Netflix che lo proporrà sulla sua piattaforma nel 2023.

Ecco la prima immagine rilasciata:



[ Fra - fonte AnimationMagazine ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2022 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net