Animation Italy
Frankenstein risorge: preparatevi, arriva Igor
8 Maggio 2008

Frankenstein risorge: preparatevi, arriva Igor

Leggi...
Dopo il lungometraggio Cappuccetto Rosso e i Soliti Sospetti dei fratelli Edwards, dagli ottimi incassi in tutto il mondo, ritorna l'etichetta americana Weinstein Company con la sua seconda pellicola interamente realizzata in animazioni in CG: Igor, una commedia che farà rivivere i classici monster movie di un tempo. AnimeIta vi presenta la scheda completa di trailer.

Chi non ricorda il mitico assistente di laboratorio dello scienziato Frankenstein? Stiamo parlando di Frankenstain Junior (1974) scritto e diretto dal grande Mel Brooks, mitica pellicola che vedeva proprio l'attore Marty Feldman interpretare la parte di Igor, assistente dello scienziato interpretato da un altro mito: Gene Wilder. Beh, proprio da quest'idea, uno dei personaggi più amati del film prende vita in veste digitale, e questa volta in una storia di cui è protagonista, un personaggio che in patria avrà la voce di John Cusack.

In un mondo di scienziati pazzi e malefiche invenzioni, un talentuoso assistente di laboratorio di uno di questi scienziati, con tanto di gobba, ha il grande sogno di sfondare come inventore all'annuale Fiera delle Scienze Oscure. Ecco dunque il piccolo Igor tuffarsi nell'occasione della sua vita, in un avventura che lo porterà sui gradini più alti insieme ai migliori inventori.

Il lungometraggio è diretto da Anthony Leondis, già animatore in forza alla DreamWorks Animation e alla Disney e autore de Mucche alla Riscossa (2004), mentre lo script è stato affidato a Chris McKenna, uno degli autori della serie American Dad (2005).

La pellicola è attesa nei cinema americani dal 19 Settembre 2008. Niente ancora per il nostro paese.

Altre informazioni li trovate sul sito ufficiale: www.igor-movie.com

Ecco il primo e lungo trailer del lungometraggio:


[ video non disponibile ]



[ Fra - Fonte IMDB]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
EVENTO DEL GIORNO
Studio Ghibli
Annecy
(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2024 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net