Animation Italy
Dal libro al film d'animazione - Peter Va Sulla Luna
12 Maggio 2022

Dal libro al film d'animazione - Peter Va Sulla Luna

Un nuovo film d'animazione tutto europeo Peter Va Sulla Luna si presenta al pubblico italiano. A seguire trailer e data.
Il titolo internazionale è Moonbound (in tedesco Peterchens Mondfahrt) il lungometraggio, basato sulla storia di Gerdt Von Bassewitz del 1915 "Little Peter's Journey to the Moon", è diretto da Ali Samadi Ahadi e con la sceneggiatura scritta dallo stesso regista insieme a Arne Nolting.

E' una co-produzione austriaco-tedesca tra gli studios Brave New Work, Coop99 Filmproduktion e Little Dream Entertainment realizzato con un budget di 7.6 milioni di euro e presentato nei cinema Tedeschi lo scorso Marzo.

La storia ha per protagonista i due fratelli Peter e Anne. Nel pieno della notte, Peter, un giovane nerd appassionato dello Spazio, scopre che Anne, la sua sorellina tutta pepe e fantasia, è scomparsa. Partito subito alla sua ricerca, viene catapultato magicamente a Campo Stellato, dove l'Uomo del Sonno e Ronzolino, un incredibile maggiolino parlante, lo convincono che Anne è tenuta prigioniera sulla Luna dal malvagio Uomo Luna. Per salvare la sorella dalle grinfie di questo mostro lunare, avrà bisogno dell’aiuto di un "dream team" (per modo di dire!), composto dall'Uomo del Sonno, un tenero vecchietto che soffre di narcolessia improvvisa e da Ronzolino, che si finge morto al primo pericolo.

Il film arriverà nei cinema Italiani dal 21 Luglio su etichetta Koch Media Italia.

Ecco il trailer doppiato:




[ Fra - fonte Koch Media Italia ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2022 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net