Animation Italy
The Last Whale Singer - Film animato tedesco creato in Unreal Engine
14 Giugno 2022

The Last Whale Singer - Film animato tedesco creato in Unreal Engine

Vi presentiamo un nuovo progetto di un lungometraggio d'animazione prodotto presso studios tedeschi utilizzando il noto motore di rendering per videogames e non solo creato da Epic.
The Last Whale Singer è scritto e diretto da Reza Memari e prodotto dagli studios Telescope Animation da lui fondati nel 2018 insieme al veterano Maite Woköck.

Si tratta di un film per famiglie prodotto insieme agli studios PFX e La Boîte à Fanny con protagonista Vincent, un adolescente megattera ribelle che si avventura nel mare più profondo con i suoi compagni dove deve rivendicare il suo destino ed evocare la sua canzone mistica per salvare gli oceani dalla distruzione di una creatura mostruosa, che è emersa da un iceberg.

Un film realizzato interamente con animazioni CGI sfruttando tutto il potenziale dell'animazioni in tempo reale prodotta da Unreal Engine, con una pipeline produttiva progettata su misura all'interno del motore di rendering per consentire agli artisti di sviluppare il progetto contemporaneamente su più piattaforme, utilizzando gli stessi strumenti e risorse e contando sull'importante contributo e assistenza tecnica di Epic (autrice di Unreal Engine).

Insieme al film, la storia si espanderà attraverso un gioco prequel e diversi progetti collegati che sfruttano la tecnologia XR, tutti creati e condivisi all'interno di Unreal Engine 5.

"Creata internamente da zero, la pipeline di Telescope Animation semplifica il processo per artisti, sviluppatori di giochi, animatori e narratori che desiderano sviluppare più versioni contemporaneamente all'interno di Unreal Engine 5. Le risorse possono essere create in tempo reale, accelerando virtualmente il processo eliminando i tempi di rendering, e quindi condivisi con altri progetti. Gli artisti possono anche creare storyboard in 2D e 3D, direttamente all'interno di Unreal Engine, mentre le telecamere per la realtà virtuale ampliano ulteriormente le possibilità dando agli artisti la possibilità di creare il layout delle riprese direttamente all'interno di set virtuali. La posizione e la creazione del personaggio possono essere generate proceduralmente, risparmiando tempo e risorse. Telescope sta anche sviluppando una simulazione dell'acqua avanzata, che sarà presente in tutto l'universo di Whale Singer" riporta il regista Memari.

Tutt'ora in produzione, il film, il videogame e tutti gli altri progetti dovrebbero vedere la luce nel 2025.

Ecco il concept trailer e un poster:





[ Fra - fonte AnimationMagazine ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2022 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net