Animation Italy
Nintendo acquisisce lo studio d'animazione Dynamo Pictures
18 Luglio 2022

Nintendo acquisisce lo studio d'animazione Dynamo Pictures

Notizia di qualche giorno fa che il colosso giapponese dei videogame Nintendo ha acquisito uno studio d'animazione e pronto, dunque, ad espandere le sue attività su altri media.
Parliamo degli studios con base a Tokyo, Dynamo Pictures, con cui Nintendo intende dare vita a nuove produzioni sia legate ai propri videogiochi che non.

Fondati nel 2004, Studio Dynamo poi diventati Dynamo Pictures nel 2011, sono guidati dal presidente e CEO Hisoshi Hirokawa e hanno una succursale ad Okinawa, per un totale di circa 100 persone impiegate.

Forniscono un'ampia gamma di servizi come animazioni CG, layout, modelling, facial/motion capture per film, videogame, serie, spot commerciali e giochi legati ai casinò di Pachinko (gioco con biglie d'acciaio molto popolare in Giappone).

Hanno lavorato a serie e film tra cui Yuri!!! on Ice, Kingsglaive: Final Fantasy XV, Resident Evil: Infinite Darkness, Ghost in the Shell: SAC_2045, Maquia: When the Promised Flower Blooms e anche l'ultimo film dello Studio Ghibli Earwig e la Strega, e a giochi come Death Stranding, Persona 5 e Metroid: Other M.

Dopo la conclusione del processo di acquisizione (previsto per Ottobre) gli studios saranno rinominati Nintendo Pictures Co., Ltd.

Nintendo ha acquisito il 100% delle quote degli studios e ritirato l'azienda dal mercato per trasformarla una sussidiaria interamente controllata.

Ricordiamo che è tutt'ora in corso la produzione del primo lungometraggio d'animazione di una delle loro proprietà intellettuali, ovvero Super Mario, realizzato dagli americani Illumination Entertainment (Cattivissimo Me, Minions), con l'uscita programmata per il 2023.

Con questa acquisizione l'azienda conferma la volontà di intensificare le sue produzioni animate.



[ Fra - fonte CartoonBrew ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2022 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net