Animation Italy
Netflix acquisisce gli studios d'animazione australiani Animal Logic
20 Luglio 2022

Netflix acquisisce gli studios d'animazione australiani Animal Logic

Notizia di poche ore fa l'acquisizione da parte della piattaforma di streaming Netflix di uno dei maggiori e premiati studios d'animazione ed effetti speciali del mondo.
Dopo l'acquisizione degli studios Scanline VFX lo scorso Novembre e il mega-accordo con gli studios DNEG di ben 350 milioni di dollari per la realizzazione di lungometraggi animati ed ibridi, adesso Netflix annuncia l'acquisizione degli studios australiani Animal Logic (con uffici anche a Vancouver e Los Angeles), pluri-premiati e conosciuti studios indipendenti specializzati in animazione ed effetti speciali, tra i cui lavori spiccano Happy Feet, Legend of the Guardians: The Owls of Ga'Hoole, The LEGO Movie franchise e Peter Rabbit 1 & 2, così come i film con attori dal vivo The Matrix, Moulin Rouge, 300, The Great Gatsby e molti altri.

I termini dell'acquisizione non sono stati ancora resi noti ma l'operazione dovrebbe concludersi entro l'anno.

Operazioni che, tutte insieme, mostrano quale volontà abbia il brand di espandersi pesantemente nel mondo delle produzioni animate, a pochi giorni dalla pubblicazione del film Il Mostro dei Mari e con grandi attese per i film The Magician’s Elephant di Wendy Rogers, My Father's Dragon di Nora Twomey, Nimona di Nick Bruno e Troy Quane, Wendell & Wild di Henry Selick, Pinocchio di Guillermo del Toro e il sequel di Galline in Fuga della Aardman.

"Netflix ha investito nell'animazione negli ultimi anni e questo rafforza il nostro impegno nella creazione di uno studio di animazione di livello mondiale", ha affermato Amy Reinhard, vice presidente delle operazioni di Netflix. "Animal Logic è uno studio di animazione leader con una tecnologia innovativa che rafforzerà la nostra attività esistente e aumenterà la nostra capacità a lungo termine nello spazio dell'animazione, in modo da poter intrattenere meglio i nostri membri in tutto il mondo".

"Dopo 30 anni di produzione di grandi opere con grandi persone, questo è il prossimo capitolo perfetto per Animal Logic", ha affermato il CEO e co-fondatore Zareh Nalbandian. "I nostri valori e le aspirazioni non potrebbero essere più allineati con Netflix, nel lavorare con diversi creatori di contenuti, nella produzione di storie innovative e coinvolgenti per il pubblico di tutto il mondo. La nostra esperienza collettiva e il nostro talento apriranno nuove porte a tutti i nostri team e daranno potere un nuovo livello di creatività nell'animazione".

"La forza della nostra partnership in una serie di progetti testimonia la nostra visione creativa condivisa", ha affermato Sharon Taylor, COO di Animal Logic. "Consolidare il nostro futuro insieme è stato un progresso naturale e reciprocamente vantaggioso e sono così entusiasta di continuare a costruire insieme il nostro successo".



[ Fra - fonte AWN ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2022 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net