Animation Italy
Dickens in animazioni per Netflix - Scrooge: A Christmas Carol
21 Luglio 2022

Dickens in animazioni per Netflix - Scrooge: A Christmas Carol

Il classico inglese con protagonista l'avaro anziano e i suoi viaggi tra passato e futuro torna in animazioni grazie a Netflix. A seguire le prime immagini.
Ormai non si contano più gli adattamenti della storia nata dalla mente di Charles Dickens. A Natale 2022 ne arriverà un altro, concepito interamente nel Regno Unito e prodotto dalla nota piattaforma di streaming.

Il titolo è Scrooge: A Christmas Carol ed è diretto da Stephen Donnelly e prodotto dagli inglesi Timeless Film (Extinct, Monster Family 2, Dragon Rider) con le animazioni CG commissionate ad Axis Studios (Love, Death & Robots) con uffici a Glasgow, Londra e Bristol.

Importante il cast vocale del titolo: Luke Evans (Scrooge), Olivia Colman, Jessie Buckley, Johnny Flynn, Fra Fee, Giles Terera, Trevor Dion Nicholas, James Cosmo e Jonathan Pryce.

"È stata una sfida affascinante adattare una storia così amata e spesso raccontata", ha detto il regista Donnelly. "Penso che questa versione darà a coloro che conoscono A Christmas Carol tutte le cose che si aspettano, ma non come le hanno sperimentate prima. Ci sono più che sufficienti sorprese psichedeliche, di viaggio nel tempo e musicali per mantenere coloro che hanno familiarità con la storia con il fiato sospeso, mentre l'essenza autentica di Dickens è stata mantenuta per coloro che sono completamente freschi di storia classica. Non vedo l'ora di condividere questa nuova versione di A Christmas Carol con il mondo e spero sinceramente che il pubblico possa apprezzarla quest'anno e molti anni a venire".

Ecco alcune immagini:





[ Fra - fonte AnimationMagazine ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2022 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net