Animation Italy
Netflix annuncia le date di Pinocchio, Wendell & Wild, Scrooge e...
31 Agosto 2022

Netflix annuncia le date di Pinocchio, Wendell & Wild, Scrooge e...

In arrivo nei prossimi mesi sulla piattaforma di streaming Netflix (e in selezionati cinema), i nuovi film animati Guglielmo del Toro's Pinocchio, Wendell & Wild, My Father’s Dragon e Scrooge: A Christmas Carol hanno una data.
Annunciati negli scorsi mesi, alcuni dei titoli animati più attesi hanno finalmente una data.



Wendell & Wild è il nuovo film di Henry Selick e Jordan Peele, una storia animata sui fratelli demoni Wendell e Wild, che chiedono l'aiuto di Kat Elliot, un'adolescente dura con un carico di sensi di colpa, per evocarli nella Terra dei Viventi. Ma ciò che Kat chiede in cambio porta a un'avventura brillantemente bizzarra e comica come nessun'altra, una fantasia animata che sfida la legge della vita e della morte, il tutto raccontato attraverso l'arte artigianale della stop-motion.

Scritto da Selick e Peel, il film è diretto e prodotto da Selick.

Wendell & Wild uscirà in cinema selezionati il 21 Ottobre e in streaming su Netflix dal 28 Ottobre.




My Father’s Dragon (Il Drago di Mio Padre) racconta la storia di Elmer, che lotta per far fronte a un trasferimento in città con sua madre, scappa alla ricerca di Wild Island e di un giovane drago che aspetta di essere salvato. Le avventure di Elmer lo introducono a bestie feroci, un'isola misteriosa e l'amicizia di una vita.

Ispirato al libro per bambini dell'autrice Ruth Stiles Gannett, il film è diretto dalla regista nominata all'Oscar Nora Twomey (The Breadwinner) e scritto da Meg LeFauve, con Bonnie Curtis, Julie Lynn e Paul Young in qualità di produttori.

My Father's Dragon è prodotto dallo studio di animazione nominato all'Oscar Cartoon Saloon (The Secret of Kells, Song of the Sea, Wolfwalkers) e sarà disponibile su Netflix da Novembre.




Scrooge: A Christmas Carol - Timeless Films, in associazione con Axis Studios, e il regista Stephen Donnelly adattano la storia di Natale senza età di Charles Dickens nel prossimo film d'animazione in CG, raccontato come un musical soprannaturale che viaggia nel tempo. Con la sua stessa anima in gioco, Scrooge ha solo una vigilia di Natale per affrontare il suo passato e costruire un futuro migliore.

Ralph Kamp, il premio Oscar Leslie Bricusse OBE e Andrew Pearce sono i produttori. Musica e testi sono di Bricusse, con canzoni arrangiate, prodotte e musicate da Jeremy Holland-Smith.

Atteso in cinema selezionati dal 18 Novembre, sarà disponibile su Netflix dal 2 Dicembre.




Guglielmo del Toro's Pinocchio - Il famoso regista reinventa il classico racconto di Carlo Collodi della marionetta di legno che viene magicamente animata per riparare il cuore di un intagliatore in lutto di nome Geppetto. Questo stravagante musical in stop-motion segue le avventure maliziose e disobbedienti di Pinocchio nella sua ricerca di un posto nel mondo.

La favola fantasy oscura Pinocchio si svolgerà nell'Italia fascista di Benito Mussolini degli anni '30.

Per questo adattamento, del Toro condivide i compiti di regia con Mark Gustafson, mentre la scrittura è opera di del Toro e Patrick McHale, con produttori del Toro, Lisa Henson (Jim Henson Company), Alex Bulkley, Corey Campodonico (ShadowMachine) e Gary Ungar.

Il film sarà disponibile su Netflix dal 9 Dicembre.



[ Fra - fonte AWN ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2022 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net