Animation Italy
LUCKY RED E GHIBLI - ACCORDO RAGGIUNTO!
10 Luglio 2008
LUCKY RED E GHIBLI - ACCORDO RAGGIUNTO!
Dopo la notizia non positiva di ieri ovviamo con una notizia più che ottima. Il distributore Lucky Red curerà le edizioni italiane dei titoli dello Studio Ghibli che mancavano all'appello in Italia e a partire da quest'inverno. Ad annunciarlo è il grande Gualtiero Cannarsi, colui che ha già curato gli adattamenti e i doppiaggi di altri titoli Ghibli per l'Italia.
Direttamente su autorizzazione del distributore, Cannarsi, alias Shito, di ritorno dalla capitale francese con queste buone notizie:

1) Tutti i film di Miyazaki Hayao saranno distribuiti al cinema.

..e la Lucky Red ha già dimostrato di occuparti egregiamente delle edizioni e delle distribuzioni; esempio ne sono gli ultimi titoli Ghibli arrivati sotto quest'etichetta.


2) Il primo film a essere distributo, a novembre, sarà Tonari no Totoro.

Per questo titolo abbiamo una dichiarazione interna da L.R.: "..TOTORO - Uscita il 14 Novembre 2008 - Le due sorelline Satsuki e Mei si trasferiscono con il padre in un paese di campagna a pochi chilometri dal sanatorio dove è ricoverata la madre. Appena arrivate nella nuova casa, le bimbe hanno subito a che fare con i Totoro, buffe palle di pelo tondeggianti.."

[PS: dai riscontri di pubblico di questo titolo la LuckyRed deciderà su tutti gli altri titoli del catalogo]

3) Il progetto prevede un ritmo di circa due film all'anno.

4) I film già usciti nel catalogo home-video Buena Vista godranno di riedizione per il cinema, con NUOVO DOPPIAGGIO. Il che significa, come avrete ben intuito, che finalmente Kiki avrà la sua giusta colonna sonora giapponese originale, e non l'obbrobrio statunitense.

5) Anche i titoli già editi al cinema potrebbero godere di pari trattamento. Si profila la possibilità di avere un'edizione corretta di Mononoke Hime, e persino di Sen to Chihiro no Kamikakushi, ma naturalmente credo che questo dipenderà anche dalla riposta del pubblico all'operazione distributiva nella sua interezza.

6) Altri titoli non previsti per l'uscita cinematografica avranno comunque distribuzione diretta in home-video.

E per ciò si dovrebbe intendere soprattutto quei titoli non firmati da Miyazaki ma sempre realizzati dallo Studio Ghibli.

7) Il progetto prevede infine che ad occuparsi delle edizioni italiane dei vari film sia il sottoscritto.


Informazioni più dettagliate su Gualtiero le trovate a questa pagina.


[Testo: Shito - Fonte: StudioGhibli.org - AnimeClick ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net