Animation Italy
Il Tesoro di Barracuda e il nuovo film dello spagnolo Adria García
22 Maggio 2024

Il Tesoro di Barracuda è il nuovo film dello spagnolo Adrià García

Leggi...
Un nuovo lungometraggio prodotto in Spagna e intitolato Il Tesoro di Barracuda viene presentato da Filmax a Cannes. A seguire le prime informazioni e immagini.
Il titolo originale è El Tesoro de Barracuda, basato sull'omonimo romanzo di Llanos Campos che diventerà un lungometraggio animato prodotto dagli studios Spagnoli Inicia Films e Hampa Studio e dallo studios Belga Belvision.

Il film racconta la storia di una giovane ragazza di nome Sparks che si traveste da ragazzo e si imbarca su una nave pirata carica di temibili pirati. Sebbene l'equipaggio dalla carnagione scura sia dotato di muscoli ed ego in abbondanza, nessuno dei bucanieri sa leggere. Ma la giovane Sparks lo fa, il che la rende una risorsa inestimabile quando va a caccia di tesori.

E' la terza regia di Adrià Garcia, co-regista di Nocturna (2007) premiato con il Goya come Miglior Film d'Animazione nel 2008, mentre la storia è scritta da Amèlia Mora (Le avventure di Fiocco di Neve) con la collaborazione dell'autore Campos.

La produttrice Valérie Delpierre di Inicia afferma: "Ne 'Il tesoro di Barracuda' abbiamo combinato narrativa, estetica e personaggi per raggiungere il pubblico dei bambini con una storia coinvolgente ed emozionante. In questo mondo estetico 2D creato da Adria Garcia e dall'intero team, una ragazza coraggiosa sfida le norme come unica lettrice in un universo dominato dagli uomini. Con un design accattivante dei personaggi, il suo spirito avventuroso la porta a esplorare nuovi orizzonti, superando ostacoli e scoprendo segreti in una storia ricca di magia e coraggio."

Il titolo è in fasi preliminare di sviluppo ed è venduto da Filmax per i mercati esteri in questi giorni a Marché du Film a Cannes.

Ecco alcuni visual:






[ Fra - fonte Variety/Catsuka ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
GUARDA IN STREAMING

EVENTO DEL GIORNO
Studio Ghibli
Annecy
(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2024 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net