Animation Italy
Basket robotico dai papa di Macross e Oban
12 Dicembre 2008

Basket robotico dai papà di Macross e Oban

Leggi...
Il nuovo progetto di Shoji Kawamori annunciato all'ultimo Tokyo International Film Festival, colui che ha firmato opere come Macross e Escaflowne, è una nuova e interessante serie animata intitolata Basquash creata a quattro mani insieme all'artista francese Thomas Romain. Attesa per il prossimo anno in patria mostrerà mecha palla in mano alla ricerca del canestro avversario. Vi presentiamo l'opera e il primo trailer.

Basquash (o più originalmente BSQS) è una serie di 26 episodi (da 25' circa) diretta da Shin Itagaki (regista di Devil May Cry), mentre la sceneggiatura è curata dal trio Tatsuo Sato, Yuki Enatsu e Yuuko Kakihara. Il mecha design è opera di Thomas Romain (co-regista e character design della serie Oban Star-Racers), quì anche co-autore della serie insieme a Kawamori.

Le animazioni, un mix di 2D e 3D, sono prototte dallo studio Satelight (Time Jam - Valérian & Laureline) e la messa in onda è prevista per il mese di Aprile 2009 sul canale MBS.

Il sito ufficiale dell'opera è: basquash.com

Ecco uno stralcio delle parole del co-autore Romain in un intervista:

"Basquash è nato da un incontro. Alla fine della produzione di Oban Star-Racers, nella primavera del 2006, ho voluto continuare la mia carriera in Giappone. Mi è piaciuto molto il modo di lavorare giapponese e la loro passione. Ho continuato come free-lance designer in diverse produzioni, e in parallelo ho iniziato a sviluppare un nuovo progetto che ruotava attorno a basket di strada, in un universo alternativo, un po futuristico. Felici circostanze del caso il progetto è finito nelle mani di Shoji Kawamori che ne ha suggerito la produzione a quattro mani all'interno dello studio di cui lui è un pilastro: Satelight."

Di seguito il trailer in alta risoluzione:



[ video non disponibile ]




[ Fra - fonte Catsuka]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
EVENTO DEL GIORNO
Spark Animation
Malta Comic Con
(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2024 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net