Animation Italy
La Fattoria degli Animali di Orwell in animazioni a Maggio in USA
15 Dicembre 2025

La Fattoria degli Animali di Orwell in animazioni a Maggio in USA

Leggi...
Il lungometraggio animato ispirato al romanzo La Fattoria degli Animali di George Orwell ha trovato una distribuzione per i cinema Americani.
A decidere di adattarlo in un lungometraggio d'animazione è il poliedrico Andy Serkis, attore, esperto di motion-capture (sue le trilogie de Il Signore Degli Anelli e l'ultima saga de Il Pianeta delle Scimmie) e regista, oltre che produttore per questo film con la sua etichetta Imaginarium insieme ad Aniventure.

Scritto da Nick Stoller, con Woody Harrelson e Matt Reeves produttori esecutivi, La Fattoria degli Animali segue un gruppo di animali da fattoria che si ribellano ai loro padroni umani e prendono il controllo della fattoria, solo per affrontare nuove sfide sotto il dominio di un astuto maiale di nome Napoleone. Mentre i loro problemi si intensificano, gli animali scoprono che la rivoluzione è solo l'inizio e devono trovare il coraggio di affrontare Napoleone e salvare la fattoria degli animali.

La Fattoria degli Animali (orig. Animal Farm) è un romanzo di George Orwell pubblicato per la prima volta nel 1945, considerato uno dei migliori testi dello scorso secolo.

Ad occuparsi invece della animazioni è Cinesite che offre un livello qualitativo molto alto, almeno dalle prime immagini.

Tra i doppiatori dell'edizione originale troviamo Seth Rogen (Napoleon), Gaten Matarazzo, Steve Buscemi, Glenn Close, Laverne Cox, Kieran Culkin, Woody Harrelson, Jim Parsons, Andy Serkis, Kathleen Turner e Iman Vellani.

Dopo esser stato presentato in alcuni festival (Annecy, Zurich, Mill Valley, BFI Loondon), il film arriverà nelle sale Americane distribuito da Angel il 1° Maggio.

Dopo la clip che vi abbiamo mostrato qualche mese fa [news], ecco il primo trailer:




[ Fra - fonte Animation Magazine ]
ALTRE NOTIZIE