Animation Italy
SZA canta nella sigla d'apertura del secondo film di Gundam Hathaway
16 Gennaio 2026

SZA canta nella sigla d'apertura del secondo film di Gundam Hathaway

Leggi...
Il secondo film del franchise Gundam Hathaway arriva finalmente nei cinema cinque anni dopo il primo. A seguire vi proponiamo un nuovo promo in cui ascoltiamo anche la nuova opening.
Si tratta del secondo film della trilogia animata che adatta la light novel omonima di Yoshiyuki Tomino, ambientata nell'Universal Century.

Hathaway Noa, ancora tormentato dalle sue azioni passate, si unisce all'organizzazione terroristica Mafty con il nome di "Mafty Navue Erin". L'organizzazione lotta contro il governo della Federazione terrestre ed è entrata in possesso del potentissimo prototipo Gundam, del quale proprio Hathaway diventerà il pilota. La Mafty cerca di attaccare, con l'utilizzo del Gundam, una riunione dei membri più importanti del governo della Federazione, per costringerli a respingere una misura che avrebbe rafforzato ulteriormente il loro potere.

Lo staff del primo film è stato riconfermato, con la regia affidata a Shukou Murase (la sua carriera ha incrociato spesso, come direttore dell'animazione, quella della franchise di Gundam). Il compito di tradurre in una sceneggiatura il racconto di Tomino è stato affidato a Yasuyuki Muto (Gundam Unicorn, Afro samurai: Resurrection, Deadman Wonderland), mentre per riproporre il design originale dei personaggi di Haruhiko Mikimoto sono stati chiamati Pablo Uchida, Naoyuki Onda e Shigeki Kuhara. Al Mecha design invece troviamo Hajime Katoki, Kimitoshi Yamane, Seiichi Nakatani e Nobuhiro Genba e alle musiche Hiroyuki Sawano.

Mobile Suit Gundam Hathaway: The Sorcery of Nymph Circe segue il primo film rilasciato nel 2021 [news] e arriva nei cinema tra pochi giorni, il 30 Gennaio:

Ecco l'opening in cui ascoltiamo il brano "Snooze" della cantautrice del New Jersey SZA e il poster:





[ Fra - fonte AnimationMagazine ]
ALTRE NOTIZIE