Animation Italy
Watchmen animated
13 Febbraio 2009
Watchmen animated
La moda degli anime ad Hollywood non ha fine, non ultimo Batman - Il Cavaliere di Gotham [news] legato alla produzione di Christopher Nolan campione d'incassi dello scorso anno. Tra pochi mesi potremo mettere le mani sui Racconti del Vascello Nero, spin-off in chiave animata di Watchmen, blockbuster fantascientifico di Zack Snyder, regista di 300.

I Racconti del Vascello Nero (titolo originale Tales of the Black Freighter) è tratto dalla graphic nover creata da Dave Gibbons e diretto dal duo Mike Smith e Daniel DelPurgatorio. In comune con il live-action questo corto animato della durata di 26 minuti ha il direttore delle musiche Tim Williams, il produttore esecutivo Wesley Coller e l'attore Gerard Butler quì in veste di doppiatore.

La storia narra i disperati tentativi di un naufrago di ritornare alla propria casa per avvertire i suoi cari dell'imminente arrivo del Vascello Nero, una nave fantasma pirata la cui ciurma è composta da morti sanguinari. Si tratta di un meta-fumetto, perchè la storia viene mostrata in maniera giustapposta alla storia principale di Watchmen, come commento e contrappunto a essa.

Le animazioni sono curate da Reel FX Creative Studios

L'edizione DVD conterrà (come la copertina specifica) anche l'autobiografia di Hollis Mason (il primo Gufo Notturno), Sotto il Cappuccio. Si tratta di un cortometraggio che mescola animazione 3D e riprese dal vivo, nel quale appariranno alcune star di Watchmen.

L'uscita del DVD negli Stati Uniti è prevista per il prossimo 24 Marzo, mentre per il mercato italiano la Paramount Home Video ha annunciato l'uscita prima dell'estate (Maggio/Giugno).

Ecco il trailer ufficiale dell'opera:


[ video non disponibile ]



[ Fra - tnks Catsuka - BadTaste ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net