Animation Italy
Bambini prodigio dalla Francia
3 Marzo 2009

Bambini prodigio dalla Francia

Leggi...
Il buon DomenicoV ci segnala una nuova produzione animata tutta francese di notevole interesse e AnimeIta prontamente indaga. Le prime avvisaglie sono quelle di un blockbuster tutto europeo realizzato con animazioni in Computer Grafica. La base è il romanzo di Bernard Lenteric intitolato The Prodigies - La nuit des enfants rois (1982), diretto per il grande schermo da.
..Antoine Charreyron, regista prima di alcuni videogames e poi passato al mondo animato co-dirigendo la serie d'animazione 2D/3D francese Galactik Football (2006). Questo nuovo progetto ha il titolo inglese The Night of the Child-Kings.

La storia, sceneggiata da Matthieu Delaporte e Alexandre de la Patellière, racconta di cinque bambini dotati di superpoteri che, dopo aver subito una violenta aggressione a New York, iniziano un terribile cammino di vendetta. Il giovane e geniale informatico Jimbo Farrar tenta di contrastarli, ma loro vorrebbero portarlo
dalla loro parte per dominare insieme il pianeta.

I produttori coinvolti nel progetto e che hanno sborsato 22 milioni di euro per il budget sono Onyx Films, Fidélité Films, Scope Pictures e LuxAnimation, quest'ultimo anche artefice delle animazioni.

Il lungometraggio è realizzato utilizzando riprese in motion-capture, fase che si è conclusa lo scorso mese. Il film è attualmente in post-produzione e si conosce già la durata finale dell'opera, ben 110 minuti, e il suo lancio in terra francese, fissato per Settembre 2010.

LuxAnimation, ricordiamo, è uno dei maggiori studi di produzione del settore in Francia, studios in cui sono stati concepiti, tra l'altro, la bella serie Skyland, i lungometraggi ancora inediti in Italia Dragon Hunters e Renaissance, e dov'è anche in co-produzione 9, primo lungometraggio di Shane Acker.

Ecco le primissime immagini disponibili di The Night of the Child-Kings (cliccate per ingrandirle):



[ non disponibili ]


[ Fra - thanks DomenicoV - fonte LuxAnimation ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2024 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net