Animation Italy
Il nostro paese visto da un giapponese
Il nostro paese visto da un giapponese
I colleghi di ComicsBlog segnalano una nuova serie anime d'eccezione che presto verrà trasmessa nella terra del sol levante. Si intitola Ristorante Paradiso e racconta storie del bel paese con i borghi di Roma sullo sfondo e personaggi tutti italiani. La mente che ha concepito tutto è quella del mangaka Natsume Ono, e a seguire noi vi mostriamo il trailer.
Quella che sarà trasmessa a partire dal prossimo 8 Aprile sul canale BS Fuji è la serie tratta dal manga concepito da Ono sulla sue esperienza in Italia; 10 mesi di studio delle abitudini, dei luoghi e molto altro ancora.

La storia ha per protagonista Nicoletta, una ragazza cresciuta dai nonni dopo il divorzio dei genitori. Ora la mamma di Nicoletta si è risposata e il nuovo marito è proprietario del ristorante Casetta dell’Orso a Roma. Nicoletta a questo punto segue la madre e si trasferisce nella città eterna, dove rimane incantata dal curioso staff del ristorante, composto tutto da uomini anziani. Non è mai troppo tardi per sedurre una giovane turista giapponese..

Alla direzione della serie animata troviamo Mitsuko Kase, regista di alcuni episodi di Mobile Suit Gundam 0083: Stardust Memory, mentre della sceneggiatura è stato incaricato Shinichi Inotsume. Le animazioni sono prodotte dallo studio David Production (Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2).Ultimo appunto le sigle di apertura e chisura dell'anime: Marigold degli Orange Pekoe la prima e Suteki na Kajitsu di Lisa Komine la seconda.

L'anime è concepito e disegnato con dialoghi giapponesi ma su uno sfondo tutto italiano, infatti la lingua la troviamo non solo nei nomi dei personaggi ma anche nei luoghi e non solo. Il sito ufficiale è in doppia lingua Giapponese-Italiano (almeno nei titoli).

Il sito ufficiale dell'anime è: www.rispara.tv.

Speriamo di vederlo presto anche nel nostro paese..

Nel frattempo ci gustiamo le prime animazioni:


[ video non disponibile ]



[ Fra - fonte ComicsBlog - AAN ]
Notizie correlate...
Notizie correlate...
SOCIAL
EVENTO DEL GIORNO
Lucca Comics & Games

(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2020 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net