Animation Italy
Fuji TV e Production I.G contro tutti
Fuji TV e Production I.G contro tutti
Lo scorso ottobre Fuji TV e Production I.G hanno annunciato la collaborazione alla realizzazione di un film d’animazione in computer grafica dal titolo Hottarake no shima - Haruka to maho no kagami, ovvero L’Isola di Oblivion: Haruka e lo specchio magico con l’obiettivo dichiarato di sfidare i grandi giganti nipponici e statunitensi dell'animazione, Disney inclusa.

L'opera è concepito nel quadro di una visione più vasta che comprende la creazione di una vera e propria serie di film in CGI e di un sistema proprietario di grafica 3D.

L'Isola di Oblivion vorrebbe essere un lungometraggio diverso dai tradizionali film in CGI giapponesi legati alle animazioni dei Pockémon e di Doraemon, ma anche da opere come Sky Crawlers del regista Mamoru Oshi e dai classici film dello Studio Ghibli e Miyazaki.

I primi trailer online avevano confermato l'impressione di un prodotto nuovo e diverso. L'attesa per i nuovi trailer era molto alta, ma Production I.G è stata davvero avara in questi ultimi mesi e solo da poco ha finalmente rilasciato sul sito ufficiale del film due nuovi filmati, un breve teaser di trenta secondi e il primo trailer intero che vi mostriamo oggi.

Scritto Hirotaka Adachi per la regia di Shinsuke Sato, L'Isola di Oblivion è atteso nelle sale nipponiche per il 22 agosto, distribuito da Toho.

Qualche informazione sulla storia la trovate sulle pagine di AnimeClick.

Nell'attesa di scoprire se il Giappone è pronto per le opere totalmente realizzate in 3D (CGI) vi proponiamo il trailer:




[ DomenicoV ]
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net