Animation Italy
Medusa, il ritorno del virus in anime
Medusa, il ritorno del virus in anime
Il ritorno del mitologico virus che muta la carne in pietra. 100 anni di sonno ai pazienti per scoprire un rimedio. Mostri. Cos'è successo alla terra in tutto questo tempo? Solo 7 sopravvissuti. Ecco in poche parole il plot che si nasconde dietro King of Thorn, nuova produzione nipponica che vedrà la luce nei cinema di tutto il mondo nel 2010. A voi il primo trailer.
Adattamento animato del manga Ibara no O, realizzato da Yuji Iwahara sulla rivista Comic Beam dell'editore Enterbrain dal 2002 al 2005 in sei volumetti più un volume conclusivo. Il manga è distribuito anche in USA e in Francia con il titolo Le Roi de RoncesUna, storia di fantascienza in cui l'umanita deve contrastare il virus Medusa. Virus che, come il mitologico mostro, calcifica le ossa delle persone e che si stà trasformando in una minaccia mortale per il mondo intero. Un'autentica pandemia.

Una delle vittime, Kasumi, accetta di entrare a far parte di un esperimento scientifico e per questo deve separarsi da sua sorella gemella Shizuku. Caduti in un coma artificiale, Kasumi e gli altri 159 sopravvissuti al virus si svegliano in un ambiente ben diverso da quello che si attendevano. Un ambiente ostile. Il laboratorio è stato distrutto, invaso da rovi e sterpi, ogni contatto con il resto del mondo sembra essere perso... Tormentati dalle belve e dalla malattia, riusciranno a sopravvivere?

La regia del film è di Kazuyoshi Katayama,(Appleseed OAV, The Big O, Doomed Megalopolis),che
scriverà la sceneggiatura insieme a Hiroshi Yamaguchi (Bastard!!, Blue Submarine No.6, Yukikaze). Il charater design è di Hidenori Matsubara (Gankutsuou: Il Conte di Monte Cristo, Sakura Wars, Oh Mia dea), mentre il monster-design è di Kenji Andou (Karas, Brigadoon, Origin - Spirits of the Past). La produzione è della Kadokawa Pictures.

Il sito ufficiale di King of Thorn è: www.kingofthorn.net

Ecco di seguito il primo trailer:




[ DomenicoV - tnks Anime-Days ]
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2020 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net