CODE GUARDIAN
(Code Guardian - 2007)
(cortometraggio d'animazione)

Regia di: Marco Spitoni

Realizzazione: Marco Spitoni

Durata: 13 min. circa

Code Guardian è la terza produzione animata realizzata dal sempre più sorprendente Marco Spitoni, costata ben 5 anni per vedere la luce e, vedendo il risultato, veramene
ben spesi. Colui che ricopre tutti i settori della produzione, proprio come Makoto Shinkai con i suoi anime, presenta uno dei progetti più interessanti e complessi mai realizzati da una sola persona. Certo ci sono eccezioni (vedi Timothy Albee con il suo Ghost Warrior), ma non ci sono dubbi sulle capacità del modellatore e animatore italiano.

Già ripercorrendo la ancor breve carriera possiamo ricordare la nomination nella categoria "miglior regia" ad Imagina 2002 e il 4° posto nella categoria "professional
animation" ad Animago 2002 entrambi per il corto "The Hunt" (2001).

Il corto è realizzato utilizzando principalmente il software 3D Studio Max della Autodesk, mentre sono chiare le ispirazioni a classici come "Guerre Stellari"
di George Lucas, a cui ha dedicato la sua prima realizzazione animata "Join The Empire" (1998), e al mondo dei videogiochi a cui presta il suo estro.

Quì di seguito il lungometraggio in tutta la sua lunghezza, mentre potete scaricare sempre lo stesso (e i precedenti 2) in alta risoluzione sul sito ufficiale.


SOCIAL
NOTIZIE CORRELATE
Completo Code Guardian
EVENTO DEL GIORNO
Shoji Kawamori

(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net