CODE GUARDIAN
(Code Guardian - 2007)
(cortometraggio d'animazione)

Regia di: Marco Spitoni

Realizzazione: Marco Spitoni

Durata: 13 min. circa

Code Guardian è la terza produzione animata realizzata dal sempre più sorprendente Marco Spitoni, costata ben 5 anni per vedere la luce e, vedendo il risultato, veramene
ben spesi. Colui che ricopre tutti i settori della produzione, proprio come Makoto Shinkai con i suoi anime, presenta uno dei progetti più interessanti e complessi mai realizzati da una sola persona. Certo ci sono eccezioni (vedi Timothy Albee con il suo Ghost Warrior), ma non ci sono dubbi sulle capacità del modellatore e animatore italiano.

Già ripercorrendo la ancor breve carriera possiamo ricordare la nomination nella categoria "miglior regia" ad Imagina 2002 e il 4° posto nella categoria "professional
animation" ad Animago 2002 entrambi per il corto "The Hunt" (2001).

Il corto è realizzato utilizzando principalmente il software 3D Studio Max della Autodesk, mentre sono chiare le ispirazioni a classici come "Guerre Stellari"
di George Lucas, a cui ha dedicato la sua prima realizzazione animata "Join The Empire" (1998), e al mondo dei videogiochi a cui presta il suo estro.

Quì di seguito il lungometraggio in tutta la sua lunghezza, mentre potete scaricare sempre lo stesso (e i precedenti 2) in alta risoluzione sul sito ufficiale.


SOCIAL
NOTIZIE CORRELATE
Completo Code Guardian
EVENTO DEL GIORNO
Scotland Loves Animation: Edimburgo

(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net