CUCCIOLI - IL CODICE MARCO POLO

(2010)
(lungometraggio d'animazione)

Regia di: Sergio Manfio
Sceneggiatura di: Sergio Manfio, Francesco Manfio, Anna Manfio, Davide Stefanato

Prodotto da: Francesco Manfio
Produzione: Gruppo Alcuni, Gruppo Edebè
Animazioni: Gruppo Alcuni

Edizione Italiana: 01 Distribution

USCITA ITALIANA: 22 GENNAIO 2010

La serie d'animazione tutta italiana esportata in oltre 40 paesi tra cui Russia, Cina e India, presenta il suo primo lungometraggio d'animazione. Il 2010 si apre appunto con un titolo tutto italiano, realizzato con animazioni 3D e diretto certamente allo stesso pubblico che ha adorato le serie originali. Alla direzione troviamo proprio uno dei due Manfio che hanno fondato gli studios di Treviso.

La cattiva Maga Cornacchia odia Venezia, un avversione che risale a quando era una giovane Maga e durante un esperimento di magia era caduta nella laguna suscitando l’ilarità di tutti i presenti. Ha cercato tanto e poi è arrivata sull'Himalaya, al Palazzo che contiene tutte le magie inventate dai Maghi orientali. Qui ha trovato l'occorrente a lei necessario per distruggere Venezia. L'unico modo per fermarla è ritrovare il Codice di Marco Polo che contiene le istruzioni per rintracciare, ed accedere, al magico Palazzo di Venezia, che giace sotto il Ponte di Rialto, dove sono racchiuse le magie che potrebbero contrastare i malefici sortilegi di Cornacchia. Quì entreranno in gioco i Cuccioli che non si tireranno indietro per affrontare la più impegnativa delle sfide, recuperare il Codice di Marco Polo e salvare Venezia.

Le musiche del lungometraggio d'animazione sono state composte da Sergio Manfio e Lorenzo Tomio ed eseguite dall'Orchestra Haydn di Trento e Bolzano e al loro direttore Gustav Kuhn. I brani sono stati scritti sempre dal regista Sergio Manfio con la collaborazione di Michele Minniti e alcune di queste sono state eseguite dagli Ska-j con la partecipazione del cantante Marco Furio Forieri dei Pitura Freska.

A prestare le voci ai principali personaggi troviamo i doppiatori Monica Ward, Laura Lenghi, Paolo Lombardi, Edoardo Nevola, Gigi Rosa, Paola Giannetti e altri ancora. La distribuzione del lungometraggio in Itala è affidata ad 01 Distribution, succursale della Rai Cinema, dal 22 Gennaio 2010.








CONDIVIDI
NOTIZIE CORRELATE

Primo trailer per i Cuccioli - Il Paese del Vento
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2022 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net