IL SECONDO MIGLIOR OSPEDALE DELLA GALASSIA

Leggi...
(The Second Best Hospital in the Galaxy - 2024)
(serie d'animazione)

Regia di: Joey Adams, Kacie Hermanson, Becks Wallace
Scritto da: Cirocco Dunlap, Joanna Bradley, Kirsten King, Anne Lane, Shauna McGarry, Asha Michelle Wilson
Creato da: Cirocco Dunlap

Prodotto da: Whitney Loveall, Asha Michelle Wilson
Produzione: 3 Arts Entertainment, Amazon MGM Studios, Amazon Studios, Animal Pictures, Titmouse
Animazioni: Titmouse
Edizione Italiana: Amazon Prime Video
Episodi: 8 da 24/28' - 1 stagione

USCITA ITALIANA: 23 FEBBRAIO 2024

Gli studios d'animazione californiani ci portano in un futuro molto lontano con tematiche serie quanto attuali e uno stile visivo particolare nella nuova serie per adulti firmata da Amazon.

Protagoniste della serie sono Sleech e Klak, aliene, migliori amiche e chirurghe di fama intergalattica con una lunga amicizia nata ai tempi dell'università. Nell'ospedale in cui lavorano si imbattono tutti i giorni in ogni tipo di problemi chirurgici che, grazie alle loro uniche quanto differenti personalità, riescono ad affrontare a viso aperto e trovare, tramite metodi convenzionali o meno, una soluzione. Ogni giorno la loro vita personale finisce per scontrarsi e mischiarsi a quella lavorativa, insieme a quella dei loro colleghi, sia superiori che nuovi arrivati e non solo, creando ogni tipo di avventure comiche che nascondono però problemi e problematiche anche importanti.

Pienamente calato nel genere fantascientifico, gli autori si sono sbizzarriti creando virus, patologie e situazioni mediche di ogni tipo. Temi che strizzano inevitabilmente l'occhio alla società contemporanea con un occhio di riguardo ai problemi di salute mentale. Altro elemento che salta all'occhio già dai primi minuti è la libertà sessuale, il genderfluid e non binario che si sposa perfettamente in un contesto alieno come quello immaginato in questa serie. Un ambiente in cui qualunque atteggiamento è tollerato da tutti e la società ormai ha superato quei problemi che invece persistono nei nostri giorni. Un 14002, l'anno in cui è ambientata, in cui i problemi sentimentali sembrano non essere differenti di quelli di 12 mila anni prima, ma a cambiare sono certamente gli atteggiamenti.

Il comparto tecnico presenta anche qui qualcosa di originale. Gli studios californiani producono delle accettabili animazioni bidimensionali senza strafare, imponendo un design originale e delle palette di colori fluo e mai vivaci che strizzano l'occhio alle produzioni di qualche decennio fa. La produzione, come molte dedicate al pubblico adulto, fa più affidamento sui dialoghi, fluenti e molto veloci, e su dei personaggi molto ben caratterizzati che cattureranno subito l'attenzione dello spettatore. Personaggi non solo principali, anche i comprimari i cui ruoli ben definiti sono lontani dall'essere delle mere apparizioni.

La serie, diretta ad un pubblico adulto, fa enormi passi avanti su argomenti che molte altre produzioni fanno molta fatica a trattare. Senza alcun filtro, gli autori ci fanno guardare ad un futuro in cui molti problemi sembrano essere stati risolti, o meglio, affrontati in un modo molto più accettabile, nella speranza che lo stesso si possa fare già ai nostri giorni.





CONDIVIDI
GUARDA IN STREAMING

NOTIZIE CORRELATE

EVENTO DEL GIORNO
Future Film Festival - Bologna
Scotland Loves Animation: Edimburgo
(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2024 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net