ROCKFISH
(Rockfish - 2003)
(cortometraggio d'animazione)

Regia di: Tim Miller
Sceneggiatura di: Tim Miller
Storia di: Tim Miller, Jeremy Cook, Paul Taylor e Chuck Wojthiewicz

Prodotto da: Sherry Wallace
Produzione: Blur Studio

Realizzazione: Blur Studio

Durata: 9 min. circa

Un remoto pianeta, una landa desolata composta da rocce e polvere, strani animali e un cacciatore a borto del suo grande fuoristrada attrezzato per la caccia grossa compongono
il quadro di "Rockfish", il secondo cortometraggio animato nato dalla geniale mente di Tim Miller, una delle main head del californiano Blur Studio. La storia è molto lineare e vede impegnato il cacciatore in questione con un insolita preda, il rockfish.

Il cortometraggio è realizzato con un occhio di riguardo all'animazione del personaggio principale e del suo fedele animale, veramente d'impatto; in secondo la presenza di agenti atmosferici, tra polveri, terra, pietre, pietrisco e altro presente massicciamente nell'aria. Splendide infine le texture utilizzate per abiti, pelli, rocce e quant'altro; strati su strati di sporcizia e consumo tali da fare il grosso del lavoro da solo.

Piccolo appunto: La storia scritta per "Rockfish" è risultata un ottimo spunto per la scrittura di qualcosa di più lungo. Infatti "Rockfish" sarà anche il primo lungometraggio realizzato da Blur Studio e diretto sempre da Tim Miller, mentre a prestare la voce al
personaggio principale sarà l'attore Vin Diesel, che ha creduto nel progetto tanto da produrlo con la sua One Race Production.


SOCIAL
NOTIZIE CORRELATE
Le prime immagini di The Goon di David Fincher
AnimeShort - Duello tra gentiluomini
Due Corti d'Autore
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net