STAR WARS - THE CLONE WARS
(Star Wars - The Clone Wars - 2008)
(lungometraggio d'animazione)

Regia di: Dave Filoni
Sceneggiatura di: Henry Gilroy, Steven Melching, Scott Murphy
Storia di: George Lucas

Produttore: George Lucas, Catherine Winder
Produzione: CGCG, Lucasfilm Animation, Lucasfilm
Realizzazione: Lucasfilm Animation

Edizione Italiana: Warner Bros

USCITA ITALIANA: 19 SETTEMBRE 2008

La saga di Guerre Stellari creata dal grande George Lucas sembra non avere ancora una fine scritta, oltre le due trilogie che tutto il mondo conosce. Ecco così che si arriva ad un nuovo capitolo, un approfondimento a quella guerra dei cloni che sembra essere uno dei momenti più importanti di tutta questa saga, produzione, questa, che arriva per la prima volta in versione animata in CGI dopo la piccola parentesi seriale intitolata "Clone Wars" (2003-2005) diretta da Genndy Tartakovsky per Cartoon Network. Alla regia di questo lungometraggio troviamo Dave Filoni, altro regista con esperienze di serie animate (Avatar - The Last Aribender).

La storia, come ogni fans ricorda, è ambientata nel delicatissimo momento in cui infuria il conflitto tra Separatisti e Repubblica. Durante questi eventi troviamo due Jedi, Anakin Skywalker e Obi-Wan Kenobi, alla ricerca del figli di Jabba The Hutt rapito da alcuni ribelli. Anakin, sempre seguito dal giovane apprendista Ahsoka Tano, si scontra ancora con il Conte Dooku, mentre il suo maestro Obi-Wan deve vedersela con Asajj Ventress. Nuovi volti misti ai più conosciuti protagonisti della saga originale per raccontare tutti i retroscena della lunga guerra dei Cloni, un occhio su ogni fronte e ogni scontro a colpi di spada laser.

The Clone Wars nasconde una strategia commerciale dietro quest'uscita nei cinema. Da ricordare infatti che non si tratta di un lungometraggio a se stante ma concretamente i primi tre episodi da circa mezz'ora di una serie animata lunga ben trenta episodi. Il trampolino di lancio è rappresentato dalle sale cinematografiche e la sua naturale continuazione sarà riservata invece agli schermi televisivi di casa. Ecco dunque presentarsi l'ombra di una probabile delusione da parte di fans e non che si recano nelle sale con l'idea di assistere ad una storia con un finale a se stante.








SOCIAL
NOTIZIE CORRELATE
Box office cinema d'animazione 2008
Cartoni n. 4 in edicola
La guerra dei cloni da oggi nei cinema
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net