THE GREAT NORTH

(2021)
(serie d'animazione)

Creato da: Minty Lewis, Wendy Molyneux, Lizzie Molyneux-Logelin
Sceneggiatura di: Minty Lewis, Wendy Molyneux, Lizzie Molyneux-Logelin, Laura Hooper Beck, Kashana Cauley, Charlie Kelly, Mike Olsen, Thomas Reyes
Regia di: Will Strode, Tony Gennaro

Prodotto da: Caroline Levich, Loren Bouchard
Produzione: Double Molyneux Sister Sheux, Wilo Productions, Fox Entertainment, 20th Television
Animazioni: Bento Box Entertainment
Edizione Italiana: Fox
Episodi: 27 da 22' - 2 stagioni

USCITA ITALIANA: 29 SETTEMBRE 2021

Gli autori e produttori della serie Bob's Burger e gli studios Fox si ritrovano insieme per una nuova avventura, questa volta molto più a nord del solito, dove nessun altra serie d'animazione si era spinta: in Alaska.

La vita alle latitudini estreme del nord del continente Americano sono molto complicate, soprattutto per una famiglia che vive tutta sotto lo stesso tetto ed è composta da personalità ognuno unica. La serie segue le avventure del pescatore e padre single Beef Tobin e la quotidianità insieme ai suoi quattro figli: Judy, Ham, Wolf e Moon. Insieme a loro vive anche Honeybee, fidanzata di origine Californiane del figlio maggiore Wolf. Le vicende di ogni singolo componente della famiglia e di quelle dei pochi altri abitanti del borgo perennemente innevato si intrecciano e ci mostrano usi e abitudini di quelle terre, uniche rispetto a qualunque altra parte del mondo. Quotidianità capaci di divertire ed intrattenere ma anche far riflettere.

Una nuova serie che coniuga umorismo e musical, scritta con un occhio rivolto ad un pubblico adulto, si affaccia nel panorama delle produzioni animate, nuovamente firmata Fox Studios e in linea con le precedenti serie prodotte dallo stesso network. L'unica e distintiva differenza alla base di tutta la produzione questa volta è la location, elemento che guida e influenza eventi e comportamenti. Osservando i personaggi invece troviamo una famiglia come tante, composta da individui appartenenti a generazioni differenti e ognuno caratterizzato da esperienze e obiettivi unici, legati insieme da un forte sentimento di appartenenza familiare. Una produzione che presenta episodi con storie auto-concludenti spesso divise in due sotto-storie con protagonista uno o più personaggi principali, narrate e montate insieme.

La serie non fa utilizzo di linguaggi spinti, senza cadere in cliché classici alla ricerca di un umorismo di basso livello, ne di mimiche capaci di suscitare comicità alcuna, concentrandosi più sulle storie, sulle interazioni tra i personaggi e non perdendo occasioni per inserire momenti cantati stile musical. Degna di nota la presenza del personaggio di Alanis Morissette come amica immaginaria della figlia minore Judy che appare nell'aurora boreale, doppiata proprio da Alanis Morissette.
Il comparto grafico vede in campo animazioni bidimensionali di buon livello molto colorate e con tinte prevalentemente piatte, classiche di altri numerose produzioni degli studios Fox, realizzate sempre dai californiani Bento Box Entertainment. Una formula rodata che coniuga insieme qualità e budget, ma che non prevede sperimentazione alcuna su alcun fronte.





CONDIVIDI
NOTIZIE CORRELATE

Il Grande Nord - nuovo teaser della serie degli autori di Bob's Burger
Il Grande Nord - la Fox vola in Alaska per la sua nuova serie
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2022 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net