THE LEGO MOVIE 2 - UNA NUOVA AVVENTURA
(The Lego Movie 2: The Second Part - 2019)
(lungometraggio d'animazione e azione dal vivo)

Regia di: Mike Mitchell
Sceneggiatura di: Phil Lord, Christopher Miller
Storia di: Matthew Fogel, Phil Lord, Christopher Miller

Prodotto da: Jinko Gotoh, Roy Lee, Dan Lin, Phil Lord
Produzione: Warner Bros. Pictures, LEGO System A/S, Rideback, Lord Miller, Vertigo Entertainment, NPV Entertainment, Warner Bros. Animation
Animazioni: Animal Logic, StarReel Entertainment
Edizione Italiana: Warner Bros.

USCITA ITALIANA: 21 FEBBRAIO 2019

Il mondo dei Lego dove vivono Emmet, Lucy, Batman e tutti i loro amici, dopo le vicende del primo film, si ritrovano subito con dei nuovi e più pericolosi nemici che questa volta sembrano arrivare da altri mondi.

Ad immolarsi in un viaggio contro questi distruttori sono un gruppo di eroi, la Justice League che però non fa più ritorno a casa. Un giorno, dopo un apparente periodo di calma durato cinque anni in cui la casa di Emmet e dei suoi amici è ridotta a sole macerie ed anarchia, un nuovo essere spaziale molto potente si presenta e rapisce alcuni dei personaggi tra cui l'amata Lucy per portarli nel pianeta della malvagia Regina Wello Ke-Wuoglio. Toccherà dunque all'ottimista Emmet organizzare un'azione di recupero a cui si aggiungerà un solitario viaggiatore spaziale di nome Rex.

I due protagonisti affronteranno un lungo viaggio incontrando numerosissimi personaggi e numerose ambientazioni, tutte con un unico componente in comune: nulla di sensato, oltre a glitter praticamente su ogni cosa. Gli autori, dopo l'exploit del primo titolo, cercano di complicare il tutto inserendo una componente femminile (e più giovane) che crea scompiglio nel mondo "quadrato" e lineare composto dai noti mattoncini colorati. Una scrittura ricca di citazioni e gags di ogni tipo miscelate a numerosi momenti musicali, ancora maggiori del primo titolo, che cercano di conquistare nuovamente i fans.

Passato il momento di sorpresa del primo film, gli autori devono includere dei nuovi elementi e personaggi, eroi e anti-eroi che si scontreranno tra loro e con l'ottimista Emmet scambiandosi anche i ruoli, in un mix di sentimenti e buone intenzioni. Una metafora del rapporto nella realtà tra fratello e sorella, i proprietari delle costruzioni Lego, che non riesce però a sorprendere rispetto alla rivelazione finale del primo film. Un elemento inevitabile, unico neo, su cui è stata costruita la nuova storia, ma infarcita di nuovi momenti comici, alti ritmi narrativi e ancora più folle creatività. Un titolo che divertirà sicuramente i più piccoli ma anche e soprattutto gli adulti, e porterà su un nuovo livello l'idea di libertà creativa legata ai noti mattoncini colorati.







CONDIVIDI
NOTIZIE CORRELATE

Tom & Jerry - I primi 10 minuti in Italiano del film
Maratona Lego Movie con 3 film su Italia 1
Tom & Jerry nei cinema - il trailer del film del 2021
EVENTO DEL GIORNO
I Simpson

(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net