Animation Italy
Uno sguardo al calderone Disney/Pixar
Uno sguardo al calderone Disney/Pixar
Dalle presentazioni del CinemaCon, la convention che si sta tenendo in questi giorni a Las Vegas, facciamo il punto sui progetti che gli studios Disney e Pixar stanno sviluppando. A voi nomi, date e titoli di ciò che è venuto fuori.

Iniziamo proprio dagli studios di Emeryville. Alla convention di Las Vegas è stata mostrata una preview de Alla Ricerca di Nemo in 3D che uscirà nelle sale il prossimo 14 Settembre.

Passando invece alle novità, visto che Ribelle - The Brave [news] è in dirittura d'arrivo nei cinema, gli studios cominceranno presto a rilasciare materiale sul prossimo titolo, ovvero Monster Unviersity, sequel (o meglio prequel) di quel bellissimo lungometraggio del 2001 Monsters & Co.. Diretto da Dan Scanlon (quì alla sua prima regia di un lungometraggio), il titolo è stato confermato in uscita il 21 Giugno 2013. A breve vedremo anche il primo teaser già mostrato in quel di Las Vegas nientemeno che dai doppiatori dei principali personaggi, John Goodman e Billy Crystal.

A seguire arriverà il nuovo film di Bob Peterson (co-regista di UP) aiutato da Peter Sohn e prodotto da John Walker. Il loro misterioso titolo sui dinosauri ha finalmente titolo e data. Si intitolerà The Good Dinosaur e uscirà il 30 Maggio 2014.

Slitta invece di qualche mese il nuovo film di Pete Docter (papà di Monsters & Co. e co-regista di UP). Il film sull'interno della mente inizialmente programmato per il 2014 adesso è in uscita il 19 Giugno 2015.

Proprio il 2015 potrebbe essere l'anno dei 2 film Pixar. Nella seconda parte dell'anno infatti potrebbe arrivare un film sul "giorno di ognissanti" ambientato in Messico (dove prende il nome del Dìa de los Muertos). A dirigere questo progetto troviamo il regista dei record Lee Unkrich (Toy Story 3) affiancato dalla produttrice Darla K. Anderson. La data d'uscita potrebbe coincidere con quella della festa, dunque i primi di Novembre.

Trovate tutta la produzione della Pixar sempre aggiornata in questa pagina.


Passando agli studios Disney, oggi è il compleanno dell'artista-regista-sceneggiatore Ron Clements, che insieme al suo grande amico John Musker (Ron & John, come sono conosciuti all'interno degli studios) ha realizzato titoli memorabili come La Sirenetta, Aladdin, Hercules, Il Pianeta del Tesoro e l'ultimo La Principessa e il Ranocchio.
I due sono al lavoro su un nuovo lungometraggio d'animazione realizzato (come i prima citati) tramite classiche animazioni 2D (hand-drawn), ma, essendo ancora in fase di pre-produzione, il titolo non vedrà la luce prima di 3-4 anni almeno.


[ Fra - via Twitter ]
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net