Animation Italy
A Glen Keane la direzione di un film Pearl Studio
A Glen Keane la direzione di un film Pearl Studio
Abbiamo parlato lungamente dei nuovi studios ex Oriental DreamWorks adesso Pearl Studio, gruppo cinese pronto ad imporsi in tutto il mondo. E cominciano a spuntare nomi eccellenti in capo ai loro primi progetti.
Solo l'altro ieri un nostro reportage [news] illustrava i movimenti finanziari in terra cinese che hanno dato vita ad un nuovo ed importante gruppo nel settore dei lungometraggi animati: Perl Studio.

Il primo titolo di cui avevamo parlato, Everest, realizzato ancora in co-produzione con gli studios americani Universal, è già a metà produzione, ma gli altri titoli annunciati, ben cinque, non c'erano ancora molte informazioni.

Oggi invece la stampa rende noto un altro ed importante nome che entra a libro paga dei nuovi studios cinesi: Glen Keane, geniale animatore che ha dato vita agli stili visivi di alcuni dei più importanti personaggi Disney come Ariel (La Sirenetta), Bestia (La Bella e la Bestia), Aladdin, Pocahontas e Tarzan, fino all'ultima Rapunzel.

Keane occuperà la poltrona di regista del lungometraggio Over the Moon, commedia-musical co-prodotta insieme a Netflix, la cui storia ci proporrà una moderna rivisitazione di un classico cinese con protagonista una misteriosa dea della luna e i suoi poteri, film scritto da Audrey Wells (George of the Jungle, Shall We Dance, Sotto il Sole della Toscana) e prodotto da Janet Yang (Joy Luck Club, The People vs. Larry Flynt) e Melissa Cobb (Netflix).

"Sono molto attratto dai personaggi che credono che l'impossibile sia possibile", ammette Keane. "Il film ha un'eroina al centro della storia, con un avvincente sceneggiatura scritta da Audrey Wells che sa coniugare magistralmente buoni sentimenti ad umorismo, chiamata a cui non ho potuto dire di no. Sono onorato di portare questa storia in vita accanto al mio produttore Gennie Rim e di collaborare con Melissa Cobb di Netflix e Peilin Chou di Pearl Studio."

"Glen Keane è uno dei talenti dell'animazione più amati e rispettati al mondo", riferisce invece Peilin Chou. "I suoi contributi al mondo dell'animazione sono leggendari e non posso immaginare un regista più eccitante e importante per dare vita a questa storia".

Fresco vincitore di un Annie per il suo ultimo corto Dear Basket (e in odore anche di Oscar), l'uscita del film è prevista per il 2020, presentato contemporaneamente nei cinema e sulla piattaforma di streaming Netflix in tutto il mondo.

Non ci sono ancora materiali del film ma qualche sketch disegnato dal regista:



[ Fra - fonte AnimationMagazine ]
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net