Animation Italy
Lo Studio Ghibli al lavoro su due film
Lo Studio Ghibli al lavoro su due film
L'anno si apre con un messaggio dello Studio Ghibli, ormai in piena produzione su diversi fronti, due titoli su tutti. A seguire tutte le informazioni al momento disponibili.


Novità succose dallo Studio Ghibli, pubblicate proprio all'inizio dell'anno. Oltre la produzione, adesso certa su ben due titoli, arriva anche la conferma dell'apertura (attesa nel 2022 a Nagoya) del Ghibli Park e di novità attese per le prossime Olimpiadi di Tokyo 2020.

Il primo film annunciato è Come Vivi? (Kimi-tachi wa Dou Ikuru ka), diretto da Hayao Miyazaki, ispirato ad una storia di Genzaburo Yoshino. Annunciato qualche anno fa, attualmente è stato ultimato il 15% del film, come riporta lo storico produttore Toshio Suzuki in un intervista al network NHK. Ma, mentre Hayao prima era in grado di ultimare da 7 a 10 minuti di animazione al mese, adesso la quantità è di circa un minuto al mese. Per cui una produzione molto lenta di cui non si conosce ancora una data di rilascio.

Non ci sono invece informazioni ufficiali sul secondo film. Da voci di corridoio si parla di un film realizzato con una maggiore quantità di animazioni in Computer Grafica, sotto la direzione di Goro Miyazaki, figlio di Hayao.

Ecco l'annuncio originale:

Buon anno a tutti.

Grazie per supportare sempre lo Studio Ghibli.

L'anno scorso non è stato un brutto anno per Studio Ghibli, perché è stato possibile condividere le notizie della nostra produzione teatrale Kabuki e altre opere; l'annuncio ufficiale di Ghibli Park e lo sviluppo attivo all'estero. Tuttavia, catastrofi come i tifoni e le forti piogge in Giappone continuano, ed è doloroso pensare che ci siano molte persone che sono costrette ad avere una vita difficile anche in questo momento. Vorremmo esprimere le nostre sincere condoglianze alle persone colpite da queste catastrofi e pregare per la ricostruzione delle nostre vite il più presto possibile.

A proposito, il segno zodiacale del 2020 è il "topo" (l'illustrazione in testa è di Hayao). I ratti sono simbolici di prosperità a causa della loro prolifica riproduzione e si dice anche che siano gli angeli del dio della fertilità. Spero che l'umore stagnante della società (giapponese) verrà rinnovato e che avremo un anno di speranza.

Lo Studio Ghibli continua a lavorare su due nuovi film. Inoltre, Ghibli Park è in costruzione sul serio, quindi speriamo di essere in grado di offrire molto di più quest'anno.

H/T BoredPanda


Quì il link del sito ufficiale: https://www.ghibli.jp/info/013207/


[ Fra - fonte AM/ANN/Ghibli ]
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2020 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net