Animation Italy
Aggiornamento sui film in lavorazione presso lo Studio Ghibli
Aggiornamento sui film in lavorazione presso lo Studio Ghibli
Ci sono novità riguardo i nuovi progetti in corso presso lo Studio Ghibli. A parlare dei film è lo storico produttore Toshio Suzuki, in particolare di quello a cui sta lavorando Miyazaki.
Il titolo del film è Come Vivi? (Kimi-tachi wa Dou Ikuru ka), ispirato dal romanzo del 1937 di Genzaburo Yoshino.

Il produttore Suzuki, dopo gli aggiornamenti di inizio anno, ha rilasciato un intervista a Enterainment Weekly in cui parla delle tecniche utilizzate e dell'andamento della produzione.

"Stiamo disegnando tutto a mano, ci mettiamo più tempo perché stiamo disegnando più frame, quindi più disegni da fare rispetto ai nostri lavori passati. Quando lavoravamo a Il Mio Vicino Totoro avevamo solo otto animatori e lo completammo in otto mesi. Ora abbiamo 60 animatori ma riusciamo a completare solo un minuto di animazione al mese. Questo vuol dire che in un anno riusciamo a completare 12 minuti. Stiamo lavorando a questo film da tre anni, quindi abbiamo completato 36 minuti. Speriamo di finirlo entro i prossimi tre anni."

Un'opera che il produttore descrive come una "grande storia fantastica", con un approccio ben diverso rispetto alle tecniche messe a disposizione al giorno d'oggi, scegliendo invece i più classici disegni a mano libera, per cui è indispensabile impiegare un budget più alto, ma il cui risultato saprà certamente ripagare.

Suzuki ha precisato anche che gli attuali problemi legati al Coronavirus non stanno intaccando i tempi di realizzazione.

Come avevamo già annunciato sulle nostre pagine, lo Studio Ghibli sta anche lavorando ad un secondo titolo, diretto da Goro Miyazaki, figlio di Hayao. Un film animato in Computer Grafica basato su un libro di un autore Inglese con una protagonista femminile molto saggia.

Al momento non sono stati resi noti ulteriori dettagli.



[ Fra - fonte AnimeClick ]
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2020 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net