Animation Italy
Animusic weekend: Young Folks
9 Gennaio 2010
Animusic weekend: Young Folks
Il nuovo appuntamento della nostra rubrica Animusic questa settimana ci porta in Svezia, dove un decennio fa si è formato il trio Peter Bjorn and John, gruppo musicale indie rock nato a Stoccolma. Il loro particolare stile li ha portati in giro per il mondo, ma il singolo che li ha fatti conoscere al grande pubblico è certamente Young Folks uscito nel 2006.
I membri del gruppo sono Peter Morén, voce, chitarra e armonica, Björn Yttling voce, basso e pianola e John Eriksson batteria, percussioni, e voce.

Il singolo Young Folks che ascolterete è uscito nel 2006 e si avvale della voce di Victoria Bergsman, precedentemente membro dei The Concretes. Il singolo si piazzò nella top 40 in Regno Unito e fu nominato da NME' la seconda migliore canzone dell'anno. In Australia è stata classificata al sedicesimo posto da "Triple J" tra le migliori canzoni dell'anno.

Il gruppo ha all'attivo 4 album, di cui l'ultimo è stato pubblicato lo scorso anno ed è arrivato anche in Italia preceduto dal bel singolo Nothing to Worry About.

Ecco il video che accompagna Young Folks con delle suggestive quanto semplici animazioni realizzate in flash:




[ Fra ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net