Animation Italy
Waiting Oscar: La Dama y la Muerte
5 Marzo 2010
Waiting Oscar: La Dama y la Muerte
Manca davvero poco alla notte degli Oscar, alla consegna di quelli che ufficialmente si chiamano Academy Awards, Domenica notte (o meglio Lunedì mattina) in Italia, e abbiamo lo spazio ancora per mostrarvi gli ultimi cortometraggi animati in concorso. Il penultimo si intitola La Dama y la Muerte, prodotto in Spagna, e ve lo mostriamo a seguire.
Scritto e diretto da Javier Recio Gracia, il corto della durata di circa 8 minuti è prodotto da Caja de Granada, Junta de Andalucía, Ministerio de Educación y Cultura e dallo studios Kandor Moon (ora Kandor Graphics) in cui è stato realizzato, lo stesso studio in cui è stato realizzato El Lince Perdido (The Missing Linx).

Il cortometraggio che vi presentiamo e il lungometraggio appena citato hanno in comune l'illustre attore Antonio Banderas, qui nelle vesti di produttore.

Il corto, il cui titolo internazionale è The Lady and the Reaper, è il fresco vincitore del Goya (gli Oscar spagnoli) come miglior corto animato e adesso attende il verdetto americano per arricchire la bacheca dei premi.

Il sito ufficiale dell'opera è: www.theladyandthereaper.com

Ecco il corto in versione integrale:



[ video non disponibile ]



[ Fra - tnks CineBlog ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net