Animation Italy
Moongirl, un corto di Henry Selick
6 Aprile 2010
Moongirl, un corto di Henry Selick
Abbiamo annunciato soltanto pochi giorni fa il ritorno in Disney del regista Henry Selick, sistemato presso gli uffici Pixar nel nord della California. Del suo passato negli studios Laika ci rimangono un lungometraggio realizzato nella sua tecnica preferita, stop-motion, Coraline e la Porta Magica e un ottimo corto CGI. Oggi ve lo mostriamo per intero.
Questo per farvi capire che il suo arrivo nella casa che ha dato i natali a Toy Story, il primo lungometraggio interamente CGI, non è certamente un caso.

Il regista è certamente legato alla tanto meticolosa animazione a passo-uno, con personaggi di plastilina e ser realizzati miniatura con ogni sorta di materiale. Ma presso gli studios di Portland di Laika Ent. ha anche diretto un gruppo di artisti alla realizzazione di un cortometraggio con animazioni CGI.

Nel 2005 ha visto la luce Moongirl, scritto dallo stesso regista e ispirato ad una storia originale di Michael Berger. Il corto, della durata di poco più di 8 minuti, ha vinto il Miami Short Film Festival e il Premio Speciale della Giuria all' Ottawa International Animation Festival, ma è passato anche per il Future Film Festival nel 2007 e ha raccolto anche una nomination agli Annie nel 2006.

Ecco il corto in versione originale e integrale:




[ Fra ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net