Animation Italy
Animusic weekend: Televators
1 Maggio 2010
Animusic weekend: Televators
Nel giorno in cui in Italia si festeggiano tutti i lavoratori Animation Italy non vi fa mancare la buona dose di musica e animazione del fine settimana. Per la rubrica Animusic [news] ci spostiamo a El Paso, in Texas, città in cui nel 2001 si sono formati i The Mars Volta per ascoltare Televators, brano estratto dall'album De-Loused in the Comatorium.
I The Mars Volta sono un gruppo musicale rock multietnico americano che si contraddistingue per un forte eclettismo musicale, con brani che spaziano fra generi molto differenti come l'avant, il progressive rock, la salsa, il punk, il free-jazz, la fusion, il dub, il noise &c.

La band, nata in seguito allo scioglimento del precedente gruppo del frontman Omar A. Rodriguez-Lopez, gli At the Drive-In, hanno pubblicato già 5 album di studio, un SP e un paio di live album.

L'album da cui è estratto il brano che andremo ad ascoltare, De-Loused in the Comatorium, è stato registrato in studio dal noto produttore Rick Rubin (Johnny Cash, Rage Against the Machine, The Smashing Pumpkins, Saul Williams, Red Hot Chili Peppers) che ha chiamato il bassista dei Reh Hot, Flea, per registrare le parti del basso.

Altre informazioni sul gruppo le trovate sulla loro pagina di Wikipedia: it.wikipedia.org/wiki/The_Mars_Volta

Ecco il video che accompagna il singolo Televators:




[ Fra ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net