Animation Italy
Ma cosa sta combinando Gore Verbinski?
11-06-2010
Ma cosa sta combinando Gore Verbinski?
E' uscito in rete finalmente il primissimo teaser, se così possiamo chiamarlo, di Rango, il debutto in campo animato per Gore Verbinski, il regista della saga I Pirati dei Caraibi per intenderci. La miscela di questa nuova avventura porta i nomi, oltre del regista, di Johnny Depp e della ILM (Industrial Light & Magic), ma proviamo a capirci meglio.
Innanzitutto si tratta di un lungometraggio d'animazione CGI le cui prime immagini pubblicate erano un logo e una strana sagoma di un tipo in sella ad un animale.

Tra i crediti, oltre al regista, quì autore anche della storia insieme a James Ward Byrkit, troviamo John Logan, sceneggiatore di blockbuster come Il Gladiatore, The Aviator, Sweeney Todd. Mentre tra i doppiatori troviamo, oltre al prima citato Johnny Depp, anche Alfred Molina, Timothy Olyphant, Abigail Breslin, Bill Nighy, Isla Fisher, Stephen Root e molti altri.

Il titolo è prodotto da Blind Wink, GK Films e Nickelodeon Movies, mentre sarà distribuito dalla Paramount Pictures, dunque dalla Universal Pictures in Italia. La tecnologia per realizzarlo è stata messa a disposizione dagli studios fontati da George Lucas (il papà di Guerre Stellari per chi non lo conoscesse), gli Industrial Light & Magic, in cui si è fatto largamente uso di motion-capture, la tecnologia per cui è possibile catturare le movenze degli attori e trasferirli ai modelli 3D.

Questi particolari ci arrivano da un intervista a Stephen Root che ha spiegato che Verbinski ha portato lui, Johnny Depp, Isla Fisher e altri in un teatro di posa in cui ha realizzato in chiave molto semplice (niente trucco o scenografie) l'intero film, facendo interpretare agli attori le parti di lucertole, gufi e altri animali protagonisti della pellicola. Ecco le sue parole:

"Gore Verbinski sta realizzando un film di animazione, ma ci ha voluti tutti sul set per girarlo prima dal vivo... ..ha affittato un teatro di posa negli Studi Universal e insieme abbiamo girato il film, otto pagine di sceneggiatura al giorno.
Giravamo una scena e ci spostavamo in un'altra parte del set per registrare le battute per l'animazione. E' interessante, perché giriamo un film animato.
Si tratta di un Western, nel senso che questi animali abitano in una città deserta dell'Arizona. Io sono Doc, coniglio alcolizzato, e anche Mr. Merrymac, il banchiere-gufo. Faccio anche un personaggio minore, un porcospino.
E' fantastico che Johnny si sia detto disponibile. La cosa divertente è stata che mentre tutti recitavamo, a volte improvvisavamo."


Il film uscirà negli States il 18 Marzo 2011, mentre arriverà nei nostri cinema presumibilmente prima dell'estate.

E' stato anche aperto un sito web che non racconta più del video che vi mostriamo, una camera fissa su una strada deserta (o meno) che ritrae il giorno o la notte a seconda dell'ora in cui lo visitiamo: www.rangomovie.com

Ecco il criptico teaser:



[ video non disponibile ]




[ Fra - via TA / tnks BadTaste ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2021 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net