Animation Italy
Mai, la Ragazza Psichica e i programmi di Burton
Mai, la Ragazza Psichica e i programmi di Burton
E' ampiamente noto che il geniale regista Tim Burton ha riacquisito i diritti del bel manga Mai, la ragazza psichica (Mai, the Psychic Girl), di Kazuya Kudo e Ryoichi Ikegami. Ma fino a che punto si possono valutare le parole del regista riguardo alla priorità a trasformare al più presto l'opera in un lungometraggio per il grande schermo? Ecco i suoi prossimi programmi.
Fino a che punto, ci possiamo chiedere, il regista di successi come Batman, Batman - Il ritorno, Edward mani di forbice, The Nightmare Before Christmas, Il Mistero di Sleepy Hollow, La Sposa Cadavere e il recentissimo Alice in Wonderland sia impegnato nei prossimi anni? Stando ai principali sito almeno su sei titoli. Dunque potrà davvero impegnarsi in quest'opera??

Ecco cos'ha in programma:

Frankenweenie

E' la versione moderna del 2 Corto di Tim Burton degli anni 80. Prodotto dalla Walt Disney Pictures e sceneggiato da John August. E' già in fase di riprese e l'uscita al momento è programmata per Novembre 2011. Ovviamente realizzato interamente con animazioni stop-motion.

Dark Shadows

Prodotto dalla casa produttrice di Jonny Depp e dalla Warner Bros, teoricamente era una priorità per Burton, sempre con sceneggiatura di John August e Johnny Depp come protagonista, al punto che secondo i piani avrebbe dovuto iniziare a lavorarci da un pò.

Ultimamente però il produttore ha parlato di una slittamento dovuto ai numerosi impegni di Depp (prima The Tourist, poi il 4° dei Pirati dei Caraibi e a Febbraio 2011 il nuovo film di Kusturica, oltre agli impegni come produttore), quindi forse l'attesa sarà più lunga del previsto. Secondo me non lo vedremo prima del 2012.

Monsterpocalypse

Prodotto dalla DreamWorks e a quanto pare sceneggiato anche questo da John August. Si diceva che Burton sarebbe stato coinvolto soltanto da un punto di vista progettuale, ma con lo slittamento di Dark Shadows c'è forse la speranza che possa occuparsi anche della regia. Non so cosa aspettarmi e forse è meglio così.

Mai-La Ragazza Psichica

Un manga che Burton aveva già tentato di trasporre. Se è vero che ne ha recuperato i diritti (è qui il mio dubbio!), possiamo aspettarci presto nuove notizie. A me incuriosisce parecchio, ma intanto a giorni dovrebbe arrivarmi il fumetto, così me lo leggo ben bene e mi faccio un'idea più precisa.

La sinossi del manga è incentrata Mai, una quattordicenne dotata di poteri telecinetici. Nonostante queste abilità, la ragazza vive una vita normale e tranquilla e le usa spensieratamente per fare dei piccoli scherzi agli amici. Ma l'idillio presto viene spezzato, la sua dote psichica attira le attenzioni della Wisdom Alliance, un'organizzazione segreta che sta tentando di dominare il mondo e, per farlo, vuole creare un micidiale esercito formato da esper. Il gruppo controlla già quattro ragazzi dai poteri speciali, che, insieme alla Kaieda Intelligence Agency, faranno di tutto per catturare anche Mai. La ragazza si dovrà dare alla fuga insieme al proprio padre, esperto di arti marziali.

Maleficent (alias la Bella addormentata)

Prodotto dalla Disney e scritto da Linda Woolverton (Il Re Leone, Alice In Wonderland), rimane per ora solo un rumor. Sinceramente non è il film che mi incuriosisce di più, almeno subito dopo Alice. Magari in futuro... vedremo cosa avrà da proporre (infatti non si sa se lo farò Burton!).

La Famiglia Addams

Prodotto dalla Universal e realizzato in stop motion. L'animazione è sempre gradita e a mio avviso è molto adatta al soggetto, ma anche questo mi incuriosisce di meno al momento.

Molto più vicino troviamo Abraham Lincoln: Vampire Hunter, con l'uscita al momento programmata in un imprecisato mese del 2011. Quì Burton cura la produzione.



[ DomenicoV - tnks IMDB - BadTaste - AnimeClick ]
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net