Animation Italy
Due capolavori dell'animazione stasera su Italia1
Due capolavori dell'animazione stasera su Italia1
Dopo gli ottimi titoli della scorsa settimana i direttori della rete Mediaset Italia 1 sembrano voler continuare a puntare sui lungometraggi d'animazione per la programmazione della serata del sabato. Stasera tocca a due campioni d'incasso d'indiscutibile valore.
Alle 21:10 toccherà a Shrek 2 (2004), ovvero il più grande successo della DreamWorks Animation in termini di incassi ai botteghini. Il primo seguito delle avventure dell'orco verde si è portato in casa quasi un miliardo di dollari in tutto il mondo a fronte di un budget di 150 milioni. Un titolo che ha raggiunto preferenze dell'89% su RottenTomatoes e 7.5 su IMDB.com.

In questa pagina potete leggere la nostra recensione e lasciare i vostri commenti.

Alle 23:10 invece sarà il turno di Wallace e Gromit - La Maledizione del Coniglio Mannaro (2005), il capolavoro della Aardman Animation diretto da Steve Box e Nick Park premiato con l'Oscar come miglior lungometraggio d'animazione.

Un lungometraggio realizzato con la classica tecnica della stop-motion contro tutte le nuove tecnologie di computer grafica e con una storia e una caratterizzazione vicini alla perfezione. Non a caso arriviamo a 95% su RottenTomatoes e 7.9 su IMDB.com.

In questa pagina potete leggere la nostra recensione e lasciare i vostri commenti.

Lunedì sera invece è previsto un'altro blockbuster, ovvero L'Era Glaciale 2 - Il Disgelo dei BlueSky Studios.

E vi posso anticipare che per il prossimo sabato si replica con altri tre ottimi blockbuster del cinema d'animazione. Restate sintonizzati!!


[ Fra - fonte Mediaset ]
Notizie correlate...
SOCIAL
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2019 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net