Animation Italy
Ce n'era proprio bisogno??
31 Ottobre 2010

Ce n'era proprio bisogno??

Sembra più un titolo da approfondimento, ma colgo l'occasione di poche righe per focalizzare l'attenzione su questo particolare fine settimana. Per chi non se ne fosse accorto infatti nei cinema arrivano non uno ne due ma ben tre titoli d'animazione.
I tre titoli che da venerdì sono arrivati nei cinema italiani sono:

- Il Regno di Ga'Hoole - La Leggenda dei Guardiani

- Winx Club 3D - Magica Avventura

- L'Illusionista

E parliamo anche di tre titoli completamente differenti. Da un lato abbiamo azione epica e avventura cui il target sembra molto ampio, seguito dalle mitiche fatine tutte italiane alla loro seconda apparizione sui grandi schermi che attireranno una grande schiera di giovani fans e concludere con una commedia amara su una storia intelligente ed elegante.

Far coincidere tre titoli dello stesso settore nel medesimo fine settimana? Certo ce n'erano ben altri e si poteva evitare altre questa battaglia, ma è una domanda che dovrebbe porre alle più alte teste dei distributori in causa.

Tre titoli distribuiti anche in maniera differente sul territorio: Winx Club 3D arriva su 370 sale con un alto numero di copie in 3D (il primo titolo italiano del settore ad usufruire di questa tecnologia), mentre Ga'Hoole approderà su 273 sale di cui ben 180 in 3D, per chiudere con L'Illusionista che arriva sotto etichetta Sacher in 20 sale (si avete letto bene, venti).

Voi cosa ne pensate?

Sotto trovate le tre locandine, sui cui potete cliccare per arrivare alla nostra scheda di presentazione. In fondo potete postare i vostri commenti:






[ Fra ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2022 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net