Animation Italy
Anche Del Toro prepara il suo Pinocchio
18 Febbraio 2011

Anche Del Toro prepara il suo Pinocchio

Il regista di Hellboy Guillermo Del Toro oltre alle sue collaborazioni con la DreamWorks Animation mette mano ad altri progetti animati. Sicuramente interessante è la sua personale versione di Pinocchio.
Deadline.com in esclusiva mostra i primi bozzetti rilasciati dopo l'annuncio di questa produzione fatta all'ultimo Comic-Con di San Diego.

Il regista di origini messicane si affida alla Jim Henson Company (quelli dei Muppets per capirci!) e a Pathé per realizzare la sua personale versione del classico di Collodi con animazioni stop-motion (con probabili intrusioni di CGI).

In particolare, dalle prime informazioni, alla base del concept ritroviamo le illustrazioni del 2002 di Gris Grimly, qui anche co-regista insieme a Mark Gustafson, mentre per le musiche è stato chiamato Nick Cave.

Del Toro stesso parla di questa produzione al magazine:

"E' necessario che ci siano elementi dark in qualunque fiaba, o lavoro narrativo per bambini: è una cosa che i Fratelli Grimm, Hans Christian Andersen e Walt Disney capivano. Noi tendiamo a parlare di prodotti "Disneyficati" quando ci riferiamo a prodotti edulcorati, ma la gente dimentica quanto sono inquietanti e potenti i migliori cartoon della Disney, incluso Pinocchio. Noi presenteremo un Pinocchio più fedele al romanzo di Collodi. Sarà più surreale e dark di qualsiasi adattamento precedente.

"La fata turchina è davvero l'anima di una ragazza morta. Pinocchio ha dei momenti di sogno lucido allucinato, con i conigli neri. La balena che ingoia pinocchio era in realtà un enorme pescecane, e così via. Ci sono numerosi momenti nei quali Pinocchio rischia la vita, momenti con grande tensione. L'obiettivo è far sì che tutto questo non sia gratuito, perché nella storia ci sono anche momenti di commedia e bellezza. E' uno di quei grandi personaggi che grazie alla propria purezza e innocenza riesce a sopravvivere in uno scenario oscuro di ladri e mascalzoni, emergendo dall'oscurità con l'anima intatta.

Per mettere gli occhi sul titolo dovremo sicuramente attendere qualche anno, ma nel frattempo ci possiamo fare un idea grazie ai concept rilasciati:





[ Fra - fonte BadTaste / Deadline ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2022 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net